rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Genoa in ritiro: primi infortuni, prime esclusioni

Inizia ufficialmente il ritiro rossoblù a Neustift dal 15 al 26 luglio. La prima notizia è quella dell'infortunio occorso a Improta, che non si aggregherà alla squadra. Nella lista dei convocati spicca l'esclusione (annunciata) di Daniele Portanova

Ultimo saluto alla Sciorba e via verso Neustift. Inizia ufficialmente la stagione 2014-2015 del nuovo Genoa di Gasperini. Grande entusiasmo nell'impianto della Valbisagno, dove circa 1500 tifosi hanno assistito all'allenamento pre ritiro della squadra. Cori, striscioni e primi numeri, su tutti quello dell'uomo più atteso, Alessandro Matri, autore di un pregevole assist di tacco per il gol di Antonelli.

Oggi, martedì 15 luglio, l'inizio del ritiro austriaco fino al 26. Previste due amichevoli. Nella rosa spicca l'esclusione (annunciata) di Daniele Portanova, con l'ormai ex capitano rossoblù finito ai margini del progetto gasperiniano.

Ma è stato un inizio di avventura da dimenticare per il Genoa. Dapprima per la tremenda notizia della scomparsa del figlio di Davide Nicola, ex bandiera rossoblù a cui tutto il Grifone, e il mondo del calcio, si è stretto in un forte abbraccio. La seconda, ovviamente meno grave, è il primo infortunio della stagione, occorso proprio ad uno dei nuovi arrivi, Riccardo Improta. Gli esiti dell'esame hanno evidenziato una frattura al quinto metatarso del piede destro e la prognosi verrà specificata al termine delle visite specialistiche. Il giocatore non è partito con la squadra per il ritiro estivo a Neustift im Stubaital.

Infine capitolo mercato. Gasperini ha chiesto un giocatore per reparto a Preziosi, ma sembra ormai essersi rassegnato a perdere Vrsaljko, in procinto di passare al Sassuolo. Il sostituto potrebbe essere Edenilson, giovane brasiliano dell'Udinese. Intanto ufficiale e già in gruppo l'arrivo di Izzo dall'Avellino.

Ecco la rosa a disposizione di mister Gasperini per la stagione 2014-2015. I nazionali (*) si aggregheranno alla squadra più avanti.

PORTIERI: Bizzarri, Donnarumma, Perin*

DIFENSORI: Antonini, Burdisso, De Maio, Izzo, Polenta, Marchese, Rosi, Sampirisi, Vrsaljko*

CENTROCAMPISTI: Alasshan, Antonelli, Bertolacci, Cofie, Greco, Kucka, Sturaro, Tachtsidis*

ATTACCANTI: Fetfatzidis*, Improta, Matri, Perotti, Ragusa, Ribas, Santana

AGGREGATI DALLA PRIMAVERA

Portieri: Prisco, Sommariva Difensori: Lucarini, Soprano Centrocampista: Mandragora Attaccante: Panico

AMICHEVOLI

19 luglio: Genoa-Stubaital
23 luglio: Genoa-Al-Hilal (Arabia Saudita)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa in ritiro: primi infortuni, prime esclusioni

GenovaToday è in caricamento