rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Genoa

Genoa-Roma, probabili formazioni: Rincon scalpita, tridente confermato

Scontro diretto al Ferraris, così dice la classifica. Il Genoa ospita la Roma sognando lo sgambetto per mantenere almeno il terzo posto. Confermatissimo il tridente Matri-Iago-Perotti, Rincon possibile titolare

Ebbene sì, scontro diretto al Ferraris. La classifica dice questo e lo diciamo anche noi. Genoa-Roma, terza contro seconda con sei punti a separare le due squadre. Il Genoa sogna lo sgambetto, se non altro per mantenere un terzo posto che ha qualcosa di incredibile. Doppia sfida alle big del campionato, con il Genoa che proverà a fermare la Roma, scottata dall'eliminazione dalla Champions League, e la Samp che farà vistia alla Juventus.

Genoa in forma, non solo per quanto mostrato in campionato, ma anche negli allenamenti, con un Matri incontenibile. Ovviamente ci sarà ancora lui al centro dell'attacco.

LA DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Tridente confermatissimo, con Matri, Iago Falque e l'idolo Perotti. Il resto dipenderà dal modulo. Probabile il 4-3-3 quindi in tal caso a centrocampo è ballottaggio tra Rincon e Kucka, col primo in vantaggio. Sturaro e Bertolacci completano il reparto. In difesa torna Burdisso dalla squalifica, ma il suo impiego non è poi così scontato. Burdisso, Izzo e De Maio si giocano infatti due maglie. Roncaglia e Antonelli i due terzini.

QUI ROMA De Rossi squalificato, Garcia valuta il turnover dopo la delusione di Champions. Totti potrebbe partire fuori, con Destro titolare. Nel tridente Liajic e Gervinho, escluso Iturbe, a dir poco sottotono. Nainggolan, Keita e Pjanic a centrocampo, Florenzi nuovamente terzino destro.

Probabili formazioni

Genoa: Perin, Roncaglia, Burdisso, Izzo (De Maio), Antonelli, Sturaro, Bertolacci, Rincon (Kucka); Perotti, Iago Falque, Matri. All. Gasperini.

Roma: De Sanctis, Florenzi, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, Nainggolan, Keita; Gervinho, Liajic, Destro. All. Garcia.

Arbitro: Banti.

Calcio d'inizio: domenica ore 15.00, stadio Luigi Ferraris.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Roma, probabili formazioni: Rincon scalpita, tridente confermato

GenovaToday è in caricamento