menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa: contro la Roma emergenza difesa. Manfredini e Granqvist out

In vista del prossimo match contro i giallorossi, mister Ballardini deve fare i conti con le assenze dell'ex Atalanta (per lui 10 giorni di stop) e dello svedese squalificato

Archiviato il pareggio contro il Palermo, e con una classifica che inizia lentamente a migliorare, il Genoa di Ballardini si prepara in vista della difficile trasfera all'Olimpico contro la Roma, in programma domenica sera alle 20.45.

Qualche problema di formazione per il mister genovese, che dal suo arriva sulla panchina rossoblù ha collezionato due vittorie contro Lazio e Udinese e tre pareggi contro Juve, Parma e Palermo: Thomas Manfredini ha rimediato nel riscaldamento prima del match contro i rosanero una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra con irritazione del nervo sciatico. Per l'ex difensore dell'Atalanta si prevede uno stop di dieci giorni.

Anche Granqvist è indisponibile a causa della squalifica, mentre sono da valutare le condizioni di Portanova, uscito malconcio dalla sfida contro il Palermo. Ballardini potrebbe così optare per un'inedita difesa a tre composta dall'ex Bologna centrale, con Moretti e Bovo ai suoi fianchi.

A centrocampo out per squalifica anche Matuzalem: al suo posto Tozser. Nella Roma invece rientrano capitano Totti dal primo minuto e Daniele De Rossi.

Domani prevista una doppia seduta, giovedì partitella in famiglia a porte aperte, poi venerdì e sabato la rifinitura, seguita dalla partenza per la capitale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento