rotate-mobile
Genoa

Roma-Genoa, preoccupano le condizioni di Sculli. Jankovic recupera

Il centrocampista calabrese si allena a parte e la sua presenza contro i giallorossi di Luis Enrique è in dubbio. Mesto è pronto a sostituirlo. Intanto Preziosi si muove sul mercato sudamericano: dopo Polo, interessa anche Peralta

Il Genoa prosegue gli allenamenti a Pegli in vista della trasferta di lunedì sera contro la Roma.

Oggi è in programma una seduta pomeridiana a porte aperte nella quale si valuteranno le condizioni di Beppe Sculli che ieri non si è allenato con il gruppo ma si è sottoposto a una seduta di fisioterapia. Difficile che l’esterno calabrese possa recuperare per la partita contro i giallorossi.

La sua assenza si andrebbe così ad aggiungere alla lunga lista degli infortunati di questa stagione sfortunata. Recuperati invece sia Jankovic che Birsa.

Contro la squadra di Luis Enrique, Pasquale Marino è costretto a cambiare ancora l’undici titolare: probabile un ritorno di Veloso dal primo minuto a fianco di Biondini, con  Mesto al porto di Sculli e Bosko Jankovic.

Anche la Roma non se la passa bene: Totti si allena ancora a parte e non sarà della partita, De Rossi e Pjanic non sono al meglio ma dovrebbero stringere i denti. Ma i giallorossi potranno contare sul grande momento di forma di Borini.  Il giovane attaccante ha dichiarato di puntare al traguardo dei 15 gol in campionato per convincere il ct dell'Italia Cesare Prandelli a convocarlo per gli Europei in Polonia e Ucraina. «Sono ambizioso, voglio sempre raggiungere qualcosa in piu'. Non pensavo di adattarmi cosi' velocemente a Roma, ma con Luis Enrique è tutto più facile perché è un allenatore giovane e disponibile».

Sul fronte mercato Genoa, secondo alcuni rumors il presidente Preziosi sta preparando un altro colpo in Perù: dopo l’acquisto del promettente Polo, ci sarebbe l’interessamento anche per Edison Flores Peralta, detto l’Orej, centrocampista e trequartista del club Universitario. Anche Palermo e Napoli hanno interesse per il giocatore, ma il Genoa è favorito nella trattativa e un emissario di Preziosi sarà proprio sabato a Lima per discutere dell’affare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Genoa, preoccupano le condizioni di Sculli. Jankovic recupera

GenovaToday è in caricamento