rotate-mobile
Genoa

Roma-Genoa, probabili formazioni: lunch match dal sapore europeo

Sfida cruciale in chiave europea all'Olimpico, il Genoa fa visita alla Roma con rinnovate ambizioni europee dopo il colpaccio di Milano. Borriello insidia Niang, Burdisso squalificato, gioca Marchese

Pranzo con Roma-Genoa. I tifosi rossoblù sognano un nuovo colpaccio dopo quello di San Siro per poter credere sempre di più in un posto nella prossima edizione dell'Europa League. Sfida cruciale per entrambe le squadre, la Roma rincorre il secondo posto e si difende dal Napoli, caduto giovedì sera a sorpresa al Castellani. Il grifone sogna il sorpasso ai cugini blucerchiati, impegnati sabato con la Juventus, e al contempo vuole difendere il sesto posto, che varebbe una clamorosa qualificazione europea.

DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Burdisso fermato dal giudice sportivo, in difesa Izzo farà reparto con De Maio e Roncaglia. A centrocampo inamovibile Bertolacci con Rincon, Kucka e Marchese. In attacco Tino Costa, Iago Falque e Niang, anche se salgono le quotazioni di Borriello, ex di turno con tanta voglia di riscatto. Questo lo schieramento classico da 3-4-3. In caso di 4-2-3-1 scala in difesa Marchese, Roncaglia terzino. Bertolacci e Rincon in mediana, Iago, Tino Costa e Kucka a supporto di Niang.

QUI ROMA Garcia soddisfatto della squadra che ha vinto al Mapei Stadium, probabile conferma dell'11, con il solo Holebas che insidia Torosidis. Quindi attacco veloce con Doumbia, Ibarbo e Gervinho. Florenzi, in gol mercoledì sera, confermato nel ruolo di terzino destro.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis, Holebas, Yanga-Mbiwa, Manolas, Florenzi; Nainggolan, Pjanic, De Rossi; Gervinho, Doumbia, Ibarbo. All. Garcia.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, De Maio, Roncaglia; Marchese, Bertolacci, Kucka, Rincon; Tino Costa, Iago Falque, Niang (Borriello). All. Gasperini.

Arbitro: Damato.

Calcio d'inizio: domenica ore 12.30, stadio Olimpico, Roma.

Diretta streaming su Genova Today.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Genoa, probabili formazioni: lunch match dal sapore europeo

GenovaToday è in caricamento