rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Genoa

Roma-Genoa, probabili formazioni: Portanova dà forfait, chance per Calaiò

Ultima gara del girone di andata per il Genoa di Gasperini. Trasferta difficile in casa della Roma, reduce dal successo in Coppa contro i cugini blucerchiati. Out Portanova in difesa, in attacco spazio a Calaiò

Ultimo impegno del girone di andata per il Genoa. Domenica 12 gennaio, alle ore 15.00, i rossoblù scendono in campo allo stadio Olimpico contro la Roma di Garcia. Match proibitivo sulla carta, ma quest'anno l'undici di Gasperini ha già compiuto un'impresa nella Capitale.

LA DIRETTA STREAMING

La Roma è reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia ai danni della Sampdoria, ma anche dalla pesante battuta d'arresto in campionato con la Juventus. Quattro gli squalificati del match: Gilardino da una parte, Castan, De Rossi e Liajic dall'altra. Per questo si vedrà qualche volto noto in campo.

QUI GENOA Portanova non ce la fa. Il capitano rossoblù sembrava essersi messo alle spalle l'infortunio rimediato a Cagliari, ma così non è. Al suo posto De Maio al fianco di Manfredini e Antonini. A centrocampo dubbio Bertolacci/Marchese. Nel primo caso Antonelli verrà spostato sulla sinistra del centrocampo e il modulo sarà il 3-5-2. Nel secondo caso, classico 3-4-3. In attacco Calaiò sostituisce lo squalificato Gilardino, mentre Konatè e Fetfatzidis si giocano l'altra maglia da titolare. Non convocato il neo acquisto Cabral.

QUI ROMA Tre gli squalificati, ma i sostituti sono all'altezza. Al posto di De Rossi gioca il nuovo acquisto Nainggolan, in difesa per Castan ecco Burdisso. Nel tridente niente Liajic, ma è pronto Florenzi. Totti prima punta, in difesa Dodò sulla fascia sinistra vista l'indisponibilità di Balzaretti.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Burdisso, Benatia, Dodò, Pjanic, Nainggolan, Strootman, Florenzi, Totti, Gervinho. All. Garcia.

Genoa (3-4-3): Perin, Antonini, De Maio, Manfredini, Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Marchese (Bertolacci), Fetfatzidis (Konatè), Calaiò, Antonelli. All. Gasperini.

Arbitro: Calvarese.

Calcio d'inizio: domenica 12 gennaio, ore 15.00 stadio Olimpico, Roma.

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Genoa, probabili formazioni: Portanova dà forfait, chance per Calaiò

GenovaToday è in caricamento