rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Roma-Genoa, le probabili formazioni: out Burdisso, idea difesa a quattro

Contro la Roma all'Olimpico Gasperini si gioca una bella fetta di stagione dopo tre sconfitte consecutive e l'eliminazione dalla Coppa Italia contro l'Alessandria. Oltre a Perotti e Pavoletti out anche Tino Costa

Diciassettesima giornata di Serie A. All'Olimpico il Genoa si gioca una partita fondamentale per la propria travagliata stagione dopo tre sconfitte consecutive e l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell'Alessandria. Stessa sorte anche per la Roma che in settimana è incredibilmente caduta agli ottavi contro lo Spezia. Garcia si gioca praticamente la panchina contro i rossoblù.

QUI ROMA

Garcia deve decidere la terza pedina che completerà il tridente con Dzeko e Salah. In pole position c'è Gervinho con l'ex Iago Falque destinato alla panchina. In difesa Florenzi terzino destro con Rudiger centrale. De Rossi guida invece il centrocampo insieme a Nainggolan e Pjanic.

QUI GENOA

Piena emergenza per Gasperini. Oltre agli squalificati Perotti e Pavoletti non prenderanno l'aereo per la capitale nemmeno Burdisso (frattura alle costole) e Tino Costa (problemi al polpaccio). Possibile difesa a quattro quindi con Figueiras, Izzo, De Maio e Ansaldi che tornerebbe nel ruolo storico di terzino sinistro. Dubbio in attacco dove Diego Capel e Pandev si giocano una maglia nel tridente insieme a Gakpè e Lazovic.

Probabili formazioni

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah. All.Garcia.

Genoa (4-3-3): Perin; Figueiras, Izzo, De Maio, Ansaldi; Laxalt, Rincon, Tachtsidis; Lazovic, Gakpé, Capel (Pandev). All.Gasperini.

Arbitro: Gervasoni

Calcio d'inizio: domenica ore 15, stadio Olimpico, Roma

Segui la diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Genoa, le probabili formazioni: out Burdisso, idea difesa a quattro

GenovaToday è in caricamento