rotate-mobile
Genoa

Roma-Genoa 2-0: quarta sconfitta consecutiva, Natale amaro per il Grifone

Un gol per tempo e un Genoa decimato dalle assenze va ko anche a Roma nell'ultima sfida del 2015. Gasperini ora rischia davvero

Sarà un Natale amaro per il Genoa. Quarta sconfitta consecutiva in Serie A, quinta se si include il ko di Coppa italia con l'Alessandria. A Roma vincono i giallorossi con le reti di Florenzi e del giovane Umar nel finale. Genoa sempre in partita e vicino al pari nella ripresa, ma lo sforzo dei rossoblù non è bastato. Ora Gasperini rischia davvero.

Atteggiamento molto prudente per Gasperini con il solo Gakpè in attacco supportato da Ntcham e Diego Capel, ma la prima occasione è proprio del Genoa con De Maio che da due passi fa terminare il pallone alto con un colpo di testa poco convinto. La Roma fatica, ma inizia ad imbastire qualche timida occasione da rete. Partita nervosa, brutta entrata di Nainggolan su Ntcham, giallo per lui. Il muro del Grifone regge fino al 42' quando un cross di Digne viene sporcato da Munoz, sbuca Florenzi e la Roma in vantaggio. Si tratta anche dell'ultima occasione del primo tempo con il Genoa che va all'intervallo sotto di un gol immeritatamente.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa entra Lazovic per Diego Capel, è sua la prima occasione del pari, ma Szczesny si supera. Il Genoa inizia a crederci, Gasperini cambia ancora e inserisce Pandev e Cissokho, la Roma non chiude il match con Munoz che salva sulla linea la conclusione di Dzeko e addirittura resta in 10 per l'espulsione di un nervosissimo Dzeko che dice qualche parola di troppo all'arbitro e si guadagna una doccia anticipata. Ora il Genoa preme, ma nel finale quando meno te lo aspetti arriva il 2-0 del giovane Sadiq che mette la parola fine al match. Game Over all'Olimpico. Il Genoa non esce dalla crisi.

TABELLINO E VOTI

Roma-Genoa 2-0

Reti: 42' Florenzi, 89' Umar Sadiq

Roma (4-3-3): Szczesny 7; Digne 6.5, Rudiger 6, Manolas 6.5, Florenzi 7; Nainggolan 5.5 (88' Vainquer sv), Pjanic 5.5 (65' Iago Falque 6), De Rossi 6.5; Gervinho 6, Dzeko 4, Salah 6 (82' Sadiq 7). All. Garcia. (A disp.  De Sanctis, Lobont, Leandro, Gyomber, Iturbe, Keita, Emerson, Maicon, Ucan).

Genoa (4-5-1): Perin 6; Izzo 6, Munoz 5.5, De Maio 6, Ansaldi 6 (57' Pandev 5); Capel 5.5 (46' Lazovic 6.5), Rincon 6, Tachtsidis 6 (64' Cissokho 5.5), Laxalt 6, Ntcham 5.5; Gakpe 5. All. Gasperini. (A disp. Lamanna, Ujkani, Dzemaili, Figueiras, Scannapieco).

Arbitro: Gervasoni.

Note: Espulso Dzeko al 74' per proteste ammoniti Florenzi, Pjanic, Laxalt e Nainggolan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Genoa 2-0: quarta sconfitta consecutiva, Natale amaro per il Grifone

GenovaToday è in caricamento