rotate-mobile
Genoa

Genoa-Roma 1-0, le pagelle: Fetfatzidis spacca la partita, finalmente Centurion

Un buon Genoa chiude l'anno in bellezza, togliendosi lo sfizio di battere la Roma. Decisivo Fetfatzidis che entrato dalla panchina spacca la partita con il gol. Ottimo Centurion, così come Marchese

Chiude la stagione col sorriso il Genoa. Il gol di Fetfatzidis vale una vittoria che mancava ormai da troppo tempo, da quella sfida interna contro la Lazio decisa proprio da un gol del greco. Contro la Roma classica gara di fine stagione, da 0-0 (leggi la cronaca), ma un lampo del greco servito da un pessimo Nainggolan vale tre punti.

Bene il solito Perin, Marchese e finalmente Centurion. Imballati Burdisso e Portanova.

MIGLIORI TODAY

Fetfatzidis voto 7.5: quello che avrebbe dovuto fare sempre, entrare e spaccare la partita. Lo fa oggi, decidendo la gara con un bel gol e soprattutto rendendosi protagonista di incursioni interessanti. Chissà che non basti per essere riconfermato. Emissari rossoblù per la Grecia.

Centurion voto 6.5: una delle migliori prestazioni dell'argentino. Primo tempo sottotono, secondo tempo imprendibile. Questo è il Centurion che vogliono i tifosi (e Gasperini). Meglio tardi che mai.

Marchese voto 6.5; tornato nel suo ruolo naturale, dimostra ancora una volta di essere un laterale e non un centrale. Cross interessanti, diagonali puntuali. L'avrà capito Gasperini?

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Burdisso voto 5.5: in difficoltà nel primo tempo, preciso nella ripresa. Ma è un voto alla stagione, da lui tutti si sarebbero aspettati molto di più.

Portanova voto 5.5: imballato, fatica tantissimo nel primo tempo, meglio nel secondo, ma dimostra che giocare poco fa male. Potrebbe essere stata la sua ultima in rossoblù.

Tutti i voti

Genoa: Perin 6.5, De Maio 6, Burdisso 5.5, Portanova 5.5, Marchese 6.5, Cabral 5.5, Sturaro 6.5, Vrsaljko 6, Sculli 6 (69' Fetfatzidis 7.5), Centurion 6.5 (89' Motta sv), Calaiò 6 (79' Konatè 6). All. Gasperini 6.5.

Roma (4-3-3): Skorupski 6, Jedvaj 6, Benatia 6.5, Castan 6, Bastos 5.5, Nainggolan 4.5, Taddei 6, Florenzi 6, Ricci 6 (59' Mazzitelli 6), Destro 6 (78' Dodò sv), Liajic 5.5 (75' Totti 6). All. Garcia 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Roma 1-0, le pagelle: Fetfatzidis spacca la partita, finalmente Centurion

GenovaToday è in caricamento