rotate-mobile
Genoa

Genoa-Roma 0-1, le pagelle: Rincon è tornato, Lamanna che esordio

Il Genoa cede in casa alla Roma per via del gol di Nainggolan e soprattuto per l'inferiorità numerica dal 28esimo del primo tempo (rosso a Perin). Esordio con rigore parato per Lamanna, ottimo il rientro di Rincon

Il Genoa cede in casa alla Roma, ma è decisiva l'espulsione dopo 30 minuti di Perin che di fatto chiude la partita, nonostante il rigore parato da Lamanna. In 10 contro 11 il grifone ci prova, ma cede alla splendida rete di un mostruoso Nainggolan. Discutibili i cambi di Gasperini che si gioca il secondo tempo fino al 69' senza punte. (leggi la cronaca)

Ottimo l'esordio di Lamanna, non solo per il rigore, così come il ritorno di Rincon. Male Edenilson che non ne azzecca una nella ripresa. Difesa in confusione.

MIGLIORI TODAY

LAMANNA voto 7: esordio in serie A da sogno. Entra dopo l'espulsione di Perin, si sistema i guantoni e fissa negli occhi Liajic. Dal disheto la sfida la vince Eugenio, ex Bari e Gubbio. Purtroppo per lui non basterà per portare a casa almeno un punto.

RINCON voto 6.5: el "general" torna tra i titolari e sfodera subito una prestazione convincente. Se il Genoa regge in 10 contro 11 è per buona parte merito suo. Nel finale trova anche il gol, ma l'arbitro lo annulla per fuorigioco dubbio.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

EDENILSON voto 5: entra per dare un passo diverso sulla fascia, non sta in piedi, non ne azzecca una.

RONCAGLIA voto 5.5: con lui tutta la difesa da 5.5, in confusione contro un attacco giallorosso senza punti di riferimento.

TUTTI I VOTI

Genoa: Perin 6, Roncaglia 5.5, De Maio 5.5 (69' Pinilla 6), Burdisso 5.5, Antonelli 6, Sturaro 6, Rincon 6.5, Bertolacci 6.5, Iago Falque 6 (30' Lamanna 7), Perotti 6.5, Matri 5.5 (46' Edenilson 5). All. Gasperini 5.5.

Roma: De Sanctis 6, Maicon 6.5, Yanga Mbiwa 5.5, Astori 6, Holebas 6.5, Pjanic 6, Keita 6.5, Nainggolan 7.5, Florenzi 6.5, Gervinho 6 (82' Iturbe sv), Liajic 5.5 (77' Totti sv). All. Garcia 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Roma 0-1, le pagelle: Rincon è tornato, Lamanna che esordio

GenovaToday è in caricamento