rotate-mobile
Genoa

Genoa: il ritiro estivo torna a Neustift dal 13 al 27 luglio

Dopo un solo anno a Bormio, la squadra rossoblù torna in Austria, nella Val Stubai, per la preparazione estiva. Novità di quest'anno, il Genoa Summer Camp per i giovani

Dopo un solo anno, il Genoa dice addio a Bormio e torna al vecchio amore con Neustift: il ritiro estivo del grifone torna infatti nella localià austriaca della Val Stubai dal 13 al 27 luglio.

Lo ha dichiarato ieri l'ad rossoblù Alessandro Zarbano, che ha dato il benvenuto alla delegazione arrivata dal Tirolo, per la presentazione del ritiro bis in Val Stubai: «L’interruzione precedente era stata causata dalla crisi del settimo anno - ha detto ironicamente l'ad rossoblù-. Abbiamo raggiunto un accordo con l’agenzia turistica della Valle Stubai per un soggiorno dal 13 al 27 luglio, posto e strutture sono una garanzia. Ringraziamo il Comune di Bormio, con cui abbiamo risolto consensualmente il contratto in essere e riabbracciamo con soddisfazione gli amici di Neustift» si legge sul sito ufficiale del Genoa.

Novità di quest'anno, il Genoa Summer Camp, che si svolgerà dal giorno 21 al 27 luglio: «Crediamo sia un’opportunità interessante seguire corsi di addestramenti specifici, in un ambiente salutare e in un paesaggio da fiaba, a stretto contatto con la prima squadra» - dice Zarbano.

A fargli da eco, il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati: «Nell’anno delle celebrazioni per i 120 anni, del decimo anno dei Summer Camp e in omaggio alla storia del club, il primo a disputare una gara all’estero e una competizione ufficiale nel continente, non ci siamo fatti sfuggire l’opportunità di dare un respiro internazionale alle proposte indirizzate a giovani di età tra i 7 e i 14 anni. La formula a cui abbiamo pensato è quella del day-camp, sul modello del City-camp alla Sciorba. L’idea è di accettare prenotazioni a numero chiuso, con ragazzi italiani e austriaci, per lavorare bene sui campi a disposizione. Le iscrizioni aprono in settimana».

L'organizzazione dei pernottamenti dei tifosi è stata affidata all’agenzia Elvy Tours di via Prà 81 (te. 010-6973816), che ha cercato di contenere i prezzei delle proposte turistiche, articolate su sistemazioni in hotel a 2, 3 o 4 stelle, appartamenti o altre soluzioni. Per i supporter che prenoteranno entro l' 1 giugno sono previsti sconti speciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: il ritiro estivo torna a Neustift dal 13 al 27 luglio

GenovaToday è in caricamento