rotate-mobile
Genoa

Genoa: Rincon il nuovo rinforzo, Roncaglia se salta Campagnaro

Sampdoria attivissima sul mercato, ma il Genoa non sta a guardare. Perfezionato l'acquisto di Rincon dall'Amburgo, mentre per la difesa se dovesse saltare Campagnaro si virerebbe nuovamente su Roncaglia

Per il derby giocato bisognerà aspettare fino al 28 settembre, quando alla quinta giornata Genoa e Samp si sfideranno al Ferraris, ma la stracittadina non si ferma mai e se da un lato i blucerchiati si muovono acquistando Bergessio, Yepes e Viviano, con tanto di tentativo di sgambetto rossoblù per il colombiano, la società di Preziosi non sta di certo a guardare e nelle prossime ore ufficializzerà l'acquisto di Tomas Rincon.

Venezuelano classe 1988, attualmente svincolato, vanta ben sei stagioni con la maglia dell'Amburgo e nel 2011 vince il premio come miglior giocatore della Coppa America. Mediano dalle spiccate doti difensive ha qualche problemino in zona gol. 107 le presenze con i tedeschi, zero le reti segnate.

Ma il centrocampo non è l'unico reparto in cui il Genoa cerca di assestare il colpo. Continuano infatti i contatti con l'Inter per Campagnaro, ma su di lui è intervenuto prepotentemente il Besiktas. Qualora dovesse sfumare (l'ingaggio è molto alto) Preziosi ripiegherebbe su un vecchio pallino, Facundo Roncaglia, ormai chiuso alla Fiorentina dall'acquisto di Basanta.

Infine il Milan offre Zaccardo, ma Preziosi rilancia volendo Zapata. Dalla Juventus potrebbe invece tornare Marco Motta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Rincon il nuovo rinforzo, Roncaglia se salta Campagnaro

GenovaToday è in caricamento