rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Genoa: la Fondazione presenta il progetto per il nuovo Ferraris in Comune

La Fonazione della società rossoblù ha esposto al Comune il piano di restyling dell'impianto di Marassi. Tra le proposte, numerosi parcheggi, la piattaforma sul fiume Bisagno e un parco di 18mila mq per ospitare eventi

La Fondazione Genoa 1893 ha presentato ieri al Comune di Genova il progetto per la ristrutturazione dello stadio Ferraris e delle zone limitrofe.

Una presentazione lunga, articolata ed esauriente - come si legge su sito ufficiale del Genoa -  dello studio di pre fattibilità finalizzata alla riqualificazione dello stadio Luigi Ferraris.

Davanti alle Commissioni IV e V del Comune, l’architetto Roberto Burlando e il dottor Diego Tarì hanno sciorinato una serie di dati e parlato dei possibili sviluppi. Dagli spazi esterni ai parcheggi e alla sicurezza, dalle soluzioni architettoniche alle torri di accesso pedonale e alla piattaforma sul fiume Bisagno, passando per un parco di 18mila mq come polmone per il quartiere, per ospitare eventi, concerti e manifestazioni.

Un investimento previsto per moduli funzionali, secondo il piano industriale ipotizzato e la documentazione prodotta. Nella Sala Rossa di Palazzo Tursi la discussione è stata moderata dai presidenti degli organi ausiliari, Leo Chessa e Antonio Bruno, alla presenza del presidente del Comitato regionale Coni Vittorio Ottonello, del referente del Consorzio Stadium Luigi Costa, del commissario liquidatore di SportinGenova Adriano Anselmi e del presidente del Municipio territorialmente competente Massimo Ferretti. Per il Comune sono intervenuti il vice-sindaco Stefano Bernini e l’assessore allo sport Pino Boero.

Foto: genoacfc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: la Fondazione presenta il progetto per il nuovo Ferraris in Comune

GenovaToday è in caricamento