rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Spezia-Genoa, l'esordio in Coppa Italia: probabili formazioni

Prima uscita ufficiale per il nuovo Genoa di mister Liverani. Sabato alle 18.30 va in scena la caldissima sfida del Picco contro i "cugini" dello Spezia per il terzo turno di Coppa Italia

Sale la febbre del sabato sera, sale la tensione per l'esordio. Il Genoa si avvicina alla prima uscita ufficiale della stagione 2013-2014. Prima sfida insidiosissima dal momento che il sorteggio di Coppa Italia ha riservato al grifone niente meno che la trasferta in casa dello Spezia contro i "cugini" aquilotti.

Non una sfida qualunque quindi, anticipata a sabato alle 18.30 per le festività patronali nella città spezzina. Ancora in vendita i biglietti per un Picco che va verso il pienone. I tifosi genoani potranno acquistarli anche nel Museo del Genoa fino a venerdì 16 agosto. Intanto sul fronte calciomercato è ufficiale la cessione di Granqvist ai russi del Krasnodar.

Ma ora diamo un'occhiata alle probabili formazioni. Il Genoa visto contro lo Stoke City non dovrebbe essere troppo distante da quello che scenderà in campo alla Spezia. Le certezze sono Perin in porta, Gilardino in attacco, Bertolacci sulla trequarti, Lodi a centrocampo e Portanova in difesa. Sull'out mancino dovrebbe giocare Antonelli, dopo la gara giocata con la maglia della Nazionale contro l'Argentina. A centrocampo potrebbe trovare spazio il tandem Biondini-Cofie.

Nello Spezia invece dovrebbe essere confermata la squadra che ha battuto nel secondo turno di Tim Cup (a fatica) la Pro Patria, ad esclusione di Lollo, appena ceduto al Carpi. In porta il talento Leali, scuola Juve, in attacco la temibile coppia Ebagua-Sansovini, supportati da Rivas. Dal primo minuto potrebbe essere schierato anche Magnusson, rientrato dall'impegno con la nazionale islandese.

Spezia-Genoa (fischio d'inizio 18.30)

Le probabili formazioni

Spezia: Leali, Madonna, Lisuzzo, Migliore, Magnusson, Ceccarelli, Sammarco, Bovo, Sansovini, Ebagua, Rivas. All. Stroppa.

Genoa: Perin, Antonelli, Manfredini, Portanova, Vrsaljko, Biondini, Lodi, Cofie, Santana, Bertolacci, Gilardino. All. Liverani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Genoa, l'esordio in Coppa Italia: probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento