rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Genoa

Palermo Genoa, probabili formazioni | Granqvist ok, Matuzalem out

Nel match salvezza allo stadio Barbera, mister Ballardini conferma la squadra vittoriosa contro l'Udinese e recupera Granqvist. Matuzalem convocato ma parte dalla panchina

Nella 26esima giornata di campionato, il Genoa di Ballardini è impegnato nell'anticipo del sabato sera a Palermo: una sfida importantissima in chiave salvezza contro una squadra in piena crisi che occupa attuamente l'ultima posizione in classifica. Inutile dire che quella contro il Genoa è una sorta di "ultima spiaggia" per i rosanero. Ma anche i rossoblù non dormono sonni tranquilli: nonostante gli otto punti conquistati nelle ultime quattro partite (Juve, Lazio, Parma, Udinese),  il Grifone è sempre invischiato nella lotta per non retrocedere e conquistare punti in Sicilia potrebbe rappresentare una svolta importantissima per il campionato.

Nell'ultimo precedente disputato dalle due squadre allo stadio Barbera, risalente allo scorso 22 gennaio, i rosanero vinsero con un altisonante 5-3: a segno in quell'occasione, Palacio (doppietta), Budan, Silvestre, Mantovani, Miccoli, Migliaccio, Jankovic. Nel match di andata invece la partita terminò 1-1 grazie alle reti di Giorgi e Borriello.

Arbitra l'incontro Orsato.

QUI PALERMO Malesani può contare su recuperi importanti: quello di capitan Miccoli e quelli di Ilicic e Dossena; anche Morganella sembra aver smaltito l'infortunio patito a Verona e dovrebbe essere arrruolabile. Il mister veneto potrebbe riproporre la difesa a quattro con Aronica e Munoz centrali, Nelson e Dossena sulle fasce. In fase offensiva confermato Fabbrini, parte invece dalla panchina l'ex rossoblù Mauro Boselli.

QUI GENOA Ballardini deve rinunciare a Cassani, Floro Flores, Nadarevic ed Olivera, vittima di una lesione muscolare a un polpaccio. Sulla via del recupero Matuzalem, che però dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto confermato Tozser. In difesa rientra Granqvist, in attacco Bertolacci agisce alle spalle di Borriello, con Immobile ancora in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Sorrentino; Aronica, Munoz, Nelson; Dossena, Barreto, Rios, Kurtic; Ilicic, Fabbrini, Miccoli. A disposizione Benussi, Von Bergen, Morganella, Garcia, Donati, Anselmo, Faurlin, Viola, Formica, Sperduti, Dybala, Boselli. Allenatore Malesani

GENOA (3-5-1-1): Frey; Manfredini, Granqvist, Portanova; Rossi, Kucka, Tozser, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello. A disposizione: Tzorvas, Stillo, Ferronetti, Cassani, Bovo, Moretti, Pisano, Matuzalem, Rigoni, Jorquera, Immobile. Allenatore Ballardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo Genoa, probabili formazioni | Granqvist ok, Matuzalem out

GenovaToday è in caricamento