rotate-mobile
Genoa

Novara Genoa, le probabili formazioni | Kucka torna titolare

Alberto Malesani, richiamato da Preziosi dopo l'esonero di Marino, recupera lo slovacco a centrocampo. Rientrano anche Rossi, Sculli e Granqvist, che è stato convocato ma parte dalla panchina

Il Genoa affronta il Novara nella partita valida per il 31esimo turno di campionato in programma sabato pomeriggio allo stadio Piola. Una sfida delicatissima per il Grifone e Alberto Malesani,tornato in settimana dopo l'esonero di Pasquale Marino. rossoblù non possono sbagliare una sfida salvezza contro una squadra all'ultima spiaggia. Nella partita di andata il Genoa vinse 1-0 grazie a una rete di Miguel Veloso all'86esimo che fece esplodere Marassi, ma il Grifone in quell'occasione palesò evidenti limiti nel gioco e nell'organizzazione.

Arbitra l'incontro Brighi di Firenze.

QUI NOVARA Tesser recupera una pedina fondamentale come Rigoni, ma deve rinunciare con ogni probabilità a Mascara, ancora alle prese con un fastidio alla caviglia. Problemi anche in porta,con Ujkani out per una frattura del trapezio della mano destra, al suo posto Fontana In attacco titolare Jeda e l’ex della partita Caracciolo.

QUI GENOA Tante le soluzioni tattiche provate in settimana da mister Malesani. Sembra che il modulo prescelto dal tecnico sia il 4-4-2: difesa confermata con Kaladze, Carvalho, Mesto e Moretti; Granqvist è stato convocato ma difficilmente parte dal primo minuto. Rientra invece Kucka, che agisce al centro insieme a Biondini con Marco Rossi e Sculli sulle corsie laterali. In attacco la copia Gilardino Palacio.

PROBABILI FORMAZIONI

Novara (5-3-2): Fontana; Morganella, Centurioni, Lisuzzo, Garcia, Gemiti; Porcari, Pesce, Rigoni; Jeda, Caracciolo. All Tesser.

Genoa (4-4-2): Frey, Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti, Rossi, Kucka, Biondini; Sculli, Palacio, Gilardino. All Malesani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Genoa, le probabili formazioni | Kucka torna titolare

GenovaToday è in caricamento