rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Inter-Genoa, probabili formazioni: Santana, Konatè e Bertolacci per due maglie

Esordio in serie A per Fabio Liverani sulla panchina del Genoa. Contro l'Inter un solo dubbio di formazione. In attacco confermato Gilardino, Gamberini parte dalla panchina. Nell'Inter in attacco Palacio-Icardi

Voglia di riscatto, voglia di iniziare bene. La voglia di certo non manca in casa Genoa con la squadra che, dopo l'eliminazione a sorpresa in Coppa Italia e il brutto campionato disputato nella passata stagione, vuole definitivamente voltare pagina.

La prima occasione è di quelle difficili, anzi difficilissime. Domenica, alle ore 18.00, il nuovo Genoa di Liverani inizia la serie A 2013-2014 sul campo della rinnovata Inter di Mazzarri. Una sfida ardua, contro un'altra squadra alla ricerca di riscatto.

«Non potevo pensare a un esordio migliore. Iniziare a San Siro contro l'Inter è il massimo. Per noi sarà un banco di prova per capire come abbiamo superato l'eliminazione dalla Coppa Italia. Spero nei progressi della squadra, un risultato positivo aiuterà» Queste le parole in conferenza stampa di un emozionato Fabio Liverani che si avvicina all'esordio nella massima serie. «Ho chiesto ai ragazzi di esaltare i loro difetti e coprire i nostri».

Qui Genoa. «Ho ancora qualche dubbio per la formazione» le parole di Liverani sono chiare. Tradotto: in tre si giocano due maglie: Santana, Konaté e Bertolacci. Probabile che il senegalese la spunti sull'ex Lecce, ma non si escludono colpi di scena. Per il resto sono tutti a disposizione del tecnico, a parte Biondini e Marchese, squalificati, e Matuzalem, in via di recupero. Difesa confermata, con Antonelli, Manfredini, Portanova e Vrsaljko e Gamberini pronto a subentrare. A centrocampo Cofie, Kucka e Lodi. Davanti Gilardino.

Qui Inter. C'è molta curiosità intorno alla prima Inter di Walter Mazzarri. Ottima la prova offerta contro il Cittadella, ma il Genoa ovviamente è un avversario di tutt'altro spessore. In ogni caso la formazione nerazzurra dovrebbe essere molto simile a quella scesa in campo domenica scorsa a San Siro, con l'eccezione di Kovacic dal primo minuto e l'esclusione di Ricky Alvarez. In attacco l'ex di turno Palacio e il "nemico" Icardi.

Flash mercato. In queste ore il Genoa starebbe per chiudere con il Napoli per Emanuele Calaiò. Sarà lui il vice Gilardino, salvo sorprese.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic, Ranocchia, Campagnaro, Juan Jesus, Nagatomo, Kovacic, Cambiasso, Guarin, Jonathan, Palacio, Icardi. All. Mazzarri.

Genoa (4-3-2-1): Perin, Vrsaljko, Manfredini, Portanova, Antonelli, Kucka, Lodi, Cofie, Santana, Konatè (Bertolacci), Gilardino. All. Liverani.

Fischio d'inizio: Domenica 25 agosto alle ore 18.00, San Siro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Genoa, probabili formazioni: Santana, Konatè e Bertolacci per due maglie

GenovaToday è in caricamento