rotate-mobile
Genoa

Genoa Siena, probabili formazioni | Jorquera e Borriello in attacco

Nella sfida salvezza contro la squadra di Iachini, mister Ballardini si affida alla fantasia del cileno, che sostituisce lo squalificato Bertolacci. Rientrano anche Frey, Matuzalem e Manfredini

Nella trentesima giornata di campionato il Genoa di Ballardini è impegnato nella sfida salvezza contro il Siena: le due squadre sono distanti in classifica di un solo punto e la gara del Ferraris rappresenta un vero e proprio match point che potrebbe rivelarsi decisivo nella lotta per non retrocedere (clicca qui per la vignetta della partita di Pietro Fascio).

Nel match di andata la squadra guidata da Del Neri perse per 1-0 grazie alla rete di Paci mentre l'ultimo precedente tra le due formazioni a Marassi non ha lasciato un buon ricordo al Grifone: proprio nella gara contro i toscani dello scorso aprile, i giocatori rossoblu furono obbligati a togliersi le magliette dai loro supporter.

Arbitra l'incontro Rocchi.

QUI GENOA Ballardini recupera giocatori importanti in tutti i reparti del campo: in porta rientra Frey, in difesa Manfredini gioca insieme a Portanova e Granqvist. A centrocampo rientra in cabina di regia Matuzalem, sulla destra Cassani è favorito su Pisano, sulla sinistra gioca Moretti, con Antonelli più accentrato a sostituire l'infortunato Vargas. Sulla trequarti Bertolacci è squalificato, al suo posto Jorquera a sostegno dell'unica punta Borriello.

QUI SIENA Iachini può contare sul ritorno dal primo minuto di Vergassola; convocati anche l'ex Samp Pozzi e Terzi che ha finito di scontare la squalifica per la vicenda calcioscommesse. L'allenatore dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con Teixeira, Terlizzi, Felipe in difesa, un centrocampo composto da Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin e Rosina e Sestu ad agire alle spalle di Emeghara.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2) Frey, Granqvist, Portanova, Manfredini, Cassani, Matuzalem, Kucka, Antonelli, Moretti, Jorquera, Borriello. A disposizione Tzorvas,Donnarumma, Pisano, Ferronetti, Bovo, Oliveira, Rossi, Rigoni, Jankovic, Immobile. Allenatore Ballardini

SIENA (3-4-2-1) Pegolo, Teixeira, Terlizzi, Felipe, Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin, Rosina, Sestu, Emeghara. A disposizione Farelli, Uvini, Paci, Calello, Valiani, Verre, Bolzoni, Reginaldo, Agra, Paolucci, Bogdani. Allenatore Iachini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Siena, probabili formazioni | Jorquera e Borriello in attacco

GenovaToday è in caricamento