menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa Roma, probabili formazioni | Caracciolo dal primo minuto?

L'airone si è sbloccato a Torino, e Malesani dovrebbe lanciarlo tra i titolari, probabilmente al posto di Jankovic. Confermati Merkel, Seymour e Rossi a centrocampo

Il Genoa cerca una vittoria in casa per confermare davanti al proprio pubblico i progressi dimostrati nella partita contro la Juventus, la Roma, reduce dal successo casalingo contro il Palermo, per risalire ancora in classifica.

Una partita che si prospetta avvincente, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Lo scorso anno era finita 4-3 per i rossoblù, con il Genoa in svantaggio di tre gol all’inizio del secondo tempo, a ribaltare incredibilmente il risultato. Rossoblù e giallorossi si affrontano per la 91esima volta nella storia. Il bilancio pende a favore dei capitolini, che si sono imposti 37 volte contro le 32 dei liguri. Arbitra Gervasoni di Mantova.

QUI GENOA  Contro la Roma è probabile che Malesani confermi la squadra scesa in campo a Torino. L'unica novità potrebbe riguardare l'attacco con Caracciolo al posto di Jankovic. Merkel, molto positiva la sua prova contro i bianconeri, agirà da trequartista nel 4-3-1-2. In difesa confermatissimi Mesto Dainelli, Moretti e Antonelli. Rossi verrà riconfermato a centrocampo, come Seymour. Kucka partirà ancora dalla panchina.

QUI ROMA Luis Enrique deve fare a meno del centrocampista Pjanic e di capitan Totti infortunati. Probabile che l'allenatore schieri una difesa a quattro con Cassetti a sinistra, Josè Angel a destra, e al centro Nicolas Burdisso-Heinze.  A centrocampo spazio a De Rossi in cabina di regia affiancato da Perrotta e Gago. In attacco probabile la conferma per Lamela, in gol contro il Palermo, affinacato da Bojan Krkic e Osvaldo.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Rossi, Seymour, Veloso; Merkel; Palacio, Caracciolo. All Malesani.

ROMA (4-3-1-2): Stekelemburg, Cassetti, Burdisso, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Perrotta; Lamela; Bojan, Osvaldo. All Luis Enrique

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Coronavirus

Coronavirus: altri 15 decessi, il più giovane aveva 61 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento