rotate-mobile
Genoa

Genoa Palermo, le probabili formazioni| Basta un punto per la salvezza

La squadra di De Canio affronta in un Ferraris a porte chiuse il Palermo, nella partita più importante della stagione. Con Palacio squalificato, spazio a Sculli e Gilardino in attacco

Il Genoa si gioca le proprie chanche di salvezza nella partita contro il Palermo, ultimo anno del campionato 2011-2012. Ai rossoblù basta un punto per la salvezza matematica, ma la squadra di De Canio ha il dovere di giocare la gara al massimo senza pensare al risultato del Lecce, impegnato nella trasferta di Verona contro il Chievo.

La partita si gioca a porte chiuse, ma i tifosi hanno fatto sapere tramite un comunicato che sosterranno comunque la squadra fuori dallo stadio Ferraris. Al Genoa mancherà Palacio, l'ultimo ricorso di Preziosi contro la squalifica dell'argentino è stato infatti respinto, mentre nel Palermo è out il leccese Miccoli,  vittima in settimana di un problema muscolare alla coscia destra.

Arbitra l'incontro Valeri di Roma.

QUI GENOA Palacio è out dopo la contestatissima espulsione contro l'Udinese. De Canio schiera così in attacco la coppia inedita Gilardino-Sculli. A centrocampo Kucka out per squalifica, al suo posto giocano centralmente Biondini e Belluschi, sulle fasce Rossi e Jankovic. In difesa Kaladze ha recuperato e dovrebbe partire dal primo minuto.

QUI PALERMO Mutti deve fare i conti con molte assenze: in difesa Silvestre è qualificato, al suo posto Migliaccio. Centrocampo a 5 con Pisano e il rientrante Balzaretti sulle fasce, Vazquez, Donati e Barreto centralmente. Con la defezione di Miccoli, Zahavi è l'unico sostegno per l'attaccante Hernandez. Budan potrebbe trovare spazio nella ripresa.

GENOA 4-4-2 Frey, Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti, Rossi, Biondini, Belluschi, Jankovic, Sculli, Gilardino. All De Canio

PALERMO 3-5-2 Viviano; Pisano, Munoz, Mantovani; Migliaccio, Balzaretti, Vazquez, Donati, Barreto; Zahavi; Hernandez,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Palermo, le probabili formazioni| Basta un punto per la salvezza

GenovaToday è in caricamento