rotate-mobile
Genoa

Genoa Juve, probabili formazioni | Gilardino e Sculli dal primo minuto

Marino recupera due pedine fondamentali per il reparto offensivo. In difesa spazio alla coppia Kaladze Carvalho con Moretti e Rossi sulle fasce. Bianconeri in piena emergenza difensiva

E' atteso il pubblico delle grandi occasioni a Marassi per la partita del Genoa contro la Juventus in programma domani pomeriggio alle 15. Una sfida dai mille risvolti quella tra la formazione di Marino e quella di Conte, che per la prima volta in stagione è squalificato. I rossoblù cercano punti importanti in chiave salvezza e una vittoria di prestigio al Ferraris rappresenterebbe un'ottima iniezione di fiducia per squadra, società e tifosi. La Juve dal canto suo non può fallire la partita, perchè il Milan è davanti e perdere punti complicherebbe la corsa allo scudetto.

Nella partita di andata la squadra allora allenata da Malesani fece un'ottima gara e fermò una Juve in grande forma sul 2-2.

Arbitra Rizzoli di Bologna

QUI GENOA Problemi in difesa anche per il Genoa: dopo l' infortunio di Granqvist  Marino lancia la coppia Kaladze Carvalho, con Rossi e Moretti sulle fasce. A centrocampo Sculli ha recuperato ma non è al meglio: il calabrese dovrebbe comunque partire dal primo minuto insieme a Kucka e Biondini a far legna e a Jankovic. Sempre viva anche l'ipotesi Mesto.  In attacco rientra Gilardino a fianco di Palacio.

 

QUI JUVENTUS La formazione di Conte è in piena emergenza difensiva: Barzagli e Chiellini sono infortunati, Bonucci deve scontare la squalifica rimendiata nell'ultimo turno contro il Bologna. Difesa quindi da reinventare, con l'inedita coppia centrale Caceres - Vidal, affiancati da Lichtsteiner e De Ceglie. A centrocampo Pirlo e Marchisio con Pepe, Giaccherini Vucinic sugli esterni e Borriello favorito su Matri per una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA  4-4-2 Frey, Rossi, Kaladze, Carvalho, Moretti, Biondini, Kucka, Jankovic, Sculli, Palacio, Gilardino. All Marino

JUVENTUS 4-3-3 Buffon, Vidal, Caceres, De Ceglie, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Giaccherini Pepe, Vucinic, Borriello. All Conte

Genoa-Juventus, probabili formazioni: Vidal sarà il nuovo difenso

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Juve, probabili formazioni | Gilardino e Sculli dal primo minuto

GenovaToday è in caricamento