rotate-mobile
Genoa

Genoa-Fiorentina, probabili formazioni: tornano Matuzalem e Biondini

Prima gara stagionale del Genoa di fronte al proprio pubblico. Domenica sera al Ferraris arriva la Fiorentina di Gomez e Cuadrado. A centrocampo tornano Matuzalem e Biondini, uno dei due dovrebbe sostituire Cofie

La prima del Genoa al Ferraris. Dopo le trasferte di Spezia e Milano, il grifone si prepara all'esordio stagionale di fronte al proprio pubblico. Un'occasione speciale in vista dei festeggiamenti per il 120esimo compleanno che si terranno la settimana successiva al Palasport, aperti proprio da una partita di cricket sul terreno del Ferraris che farà da preludio alla gar di campionato contro la Fiorentina (fischio d'inizio domenica 1 settembre alle ore 20.45).

Al rientro, tra le fila rossoblù, Matuzalem e Biondini, e proprio l'ex Cagliari ha parlato di questa partita «Speriamo di fare un bel regalo ai tifosi. Affrontiamo una squadra molto forte, potenzialmente molto vicina alle prime tre». Il Genoa dovrà ripartire dal buon primo tempo mostrato a San Siro contro l'Inter, ma con l'imperativo di essere più incisivo in zona offensiva. In difesa sarà una serata di grande lavoro per la retroguardia contro Gomez, Rossi (dato però in ballottaggio) e un Cuadrado incontenibile in questo avvio di stagione.

QUI GENOA Come dicevamo, mister Liverani ritrova sia Matuzalem che Biondini, in un organico tutto a completa disposizione del mister, a parte il giovane il Polenta. Il dubbio del mister è il modulo: 4-3-2-1 o 4-3-3. Sugli interpreti il ballottaggio è a tre: Matuzalem, Biondini e Cofie. Per il resto confermata la formazione che ha perso 2-0 contro l'Inter. Ancora panchina quindi per Gamberini, ex di turno. Ultim'ora: Floro Flores titolare al posto di Santana, in difesa si ferma Vrsaljko, al suo posto Sampirisi.

QUI FIORENTINA Il passaggio del turno di Europa League ha riservato qualche patema di troppo. I viola sono passati in virtù dei gol realizzati in trasferta (2-1 in Svizzera, sconfitta per 1-0 in casa) soffrendo non poco nel match di ritorno del Franchi. Per questo Montella potrebbe optare per un turnover e far rifiatare qualche elemento dei suoi. L'indiziato numero uno a finire in panchina è Giuseppe Rossi, con Ilicic e Joaquin che scalpitano. Notizia dell'ultim'ora: Cuadrado in dubbio, possibil inserimento di Joaquin sulla destra e Rossi titolare.

Le probabili formazioni

Genoa (4-3-3): Perin, Sampirisi, Manfredini, Portanova, Antonelli, Matuzalem (Biondini), Lodi, Kucka, Floro Flores, Bertolacci, Gilardino. All. Liverani.

Fiorentina (3-5-2): Neto,  Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Compper Pasqual, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Joaquin, Rossi, Gomez. All. Montella.

Arbitro: Domenico Celi (Bari).

Calcio d'inizio: domenica 1 settembre, stadio Luigi Ferraris ore 20.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Fiorentina, probabili formazioni: tornano Matuzalem e Biondini

GenovaToday è in caricamento