rotate-mobile
Genoa

Cagliari Genoa, le probabili formazioni | Out Veloso

Nella prima partita in rossoblù di Marino e Gilardino, il Genoa sfida i sardi dell'ex Ballardini. Il portoghese non recupera e non è stato convocato. In attacco subito Gilardino, torna Kucka dal primo minuto

Nella prima partita dell’anno, che coincide con l’esordio di Gilardino e Marino, il Genoa fa visita al Cagliari allo stadio Sant’Elia. I sardi di Ballardini non hanno convinto nelle ultime uscite, manifestando una sterilità in attacco preoccupante. Anche il Genoa aveva questo problema, ma l’arrivo dell’attaccante dalla Fiorentina, in campo dal primo minuto, dovrebbe avere risolto la poca incisività sottoporta.

Il Cagliari ospita il Genoa per la 25esima volta, il bilancio pende in favore dei padroni di casa, che si sono imposti 14 volte, anche se nell’utlima occasione, il 14 novembre del 2010, è stato il Genoa ad imporsi 0-1 con un gol di Ranocchia.

Arbitra l’incontro Celi di Campobasso.

QUI CAGLIARI Ballardini recupera due giocatori importanti: Astori ed El Kabir.  Il difensore sarà subito titolare al centro della difesa al fianco di Canini, con Pisano e Agostini a  completare il reparto. A centrocampo, Ekdal centrale davanti alla difesa affiancato da Nainggolan e Dessena, neo arrivato dalla Samp. In attacco Cossu e Ibarbo dovrebbero essere sostenuti da El Kabir, anche se uno tra Thiago Ribeiro o Larrivey potrebbe partire titolare.

QUI GENOA Marino deve fare a meno del portoghese Veloso, che continua ad avere problemi ad un ginocchio ed alza bandiera bianca insieme a Birsa, Bovo, Kaladze e Palacio. Convocato invece Constant. La difesa sarà a 4, composta da Mesto, Dainelli, Granqvist e Antonelli, centrocampo a 3 con Kucka, Seymour (in ballottaggio con Constant) e Merkel, e il tuttofare Marco Rossi  a supportare il neo acquisto Gilardino e Jankovic.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI  (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Ekdal, Nainggolan, Dessena; Cossu; Ibarbo, El Kabir. All.: Ballardini.

GENOA (4-3-3 ) Frey; Mesto, Granqvist, Dainelli, Antonelli; Kucka, Seymour, Merkel, Rossi, Jorquera, Gilardino, Jankovic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari Genoa, le probabili formazioni | Out Veloso

GenovaToday è in caricamento