rotate-mobile
Genoa

Genoa, Preziosi: «A Lo Monaco pieni poteri, io faccio un passo indietro»

Il presidente rossoblù ha annunciato in conferenza stampa che l'ex ad del Catania sarà amministratore delegato con funzioni di direttore generale

«Lo Monaco è il nuovo amministratore delegato del Genoa, con funzioni anche di direttore generale». Lo ha affermato i presidente del Genoa Enrico Preziosi durante la conferenza stampa di presentazione dell’ex dirigente del Catania a Villa Rostan.

Al nuovo membro della società è stato offerto un contratto di  3 anni, mentre a Zarbano è stata proposta la vice presidenza con precisi compiti. «Con Lo Monaco lascio il Genoa in buone mani - ha detto Preziosi -io continuerò a dire la mia sul mercato eseguirò sempre la squadra  ma sento la necessità di fare un passo indietro, devo disintossicarmi infatti per un periodo non verrò più allo stadio».

Uno sguardo anche al futuro: «Il nostro obiettivo non è quello di sopravvivere, ma di crescere, con Lo Monaco siamo d’accordo anche su questo.  Di certo non riusciremo a trattenere tutti i giovani promettenti di nostra proprietà, ma rimarranno quelli funzionali al progetto»

Infine un inevitabile accenno alla vicenda calcioscommesse: «In questi giorni stanno uscendo cose senza senso, io sono pulito. Ci sono le frequentazioni di alcuni miei giocatori con i tifosi, e questo invece mi dispiace molto, ma non riesco a capire come i tifosi mi possano aver salvato come hanno detto visto che l'unico condannato del processo sono io. Io non ho mai comprato una partita ma passo per quello che l'ha fatto».

Quanto ai giocatori coinvolti nelle indagini, il patron rossoblù ha dichiarato: «Sculli è stato un pilastro di questa squadra per 5 anni e gli voglio bene, ma dalle intercettazioni emerge un certo tipo di rapporto con i tifosi e va capito sino a dove si è spinto, ma non posso pensare che abbia fatto quello di cui è accusato, lui come del resto Criscito e Milanetto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, Preziosi: «A Lo Monaco pieni poteri, io faccio un passo indietro»

GenovaToday è in caricamento