menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa-Parma rinviata, è ufficiale

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha accordato il rinvio del match Genoa-Parma, in programma domenica, chiesto da Aiac e Aic e legato ai problemi della società ducale

Ufficiale, Genoa-Parma non si gioca. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha accordato il rinvio del match in programma domenica alle ore 15.15 al Ferraris, chiesto da Aiac e Aic e legato ai problemi della società ducale. Lo ha confermato il n.1 della Federcalcio al termine del consiglio federale.

«Considerato lo stato morale, etico, individuale e sportivo dei calciatori e considerato che un eventuale incontro tra soggetti martoriati e non più in grado di esprimersi con la massima possibilità atletico-agonistica e valutata la richiesta Aiac e Aic e sentito l'unico presidente ho preso il provvedimento di rinviare la partita di domenica - ha spiegato Tavecchio - E' un fatto estremamente grave e non credo sia ripetibile».

«Non andremo a Genova, abbiamo chiesto che venga rinviata la partita». Aveva dichiarato il capitano del Parma Alessandro Lucarelli all'uscita del centro sportivo di Collecchio. La posizione di parte del gruppo che già ieri sera aveva paventato la volontà di fermare il campionato del Parma avrebbero quindi prevalso.

Niente da fare quindi per l'undici di Gasperini, stop forzato per i suoi che possono già proiettarsi virtualmente al prossimo impegno di campionato, in programma l'8 marzo in casa dell'Empoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento