rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Genoa: Cassani non recupera per Parma, al suo posto Ferronetti

L'ex viola soffre ancora per la lombalgia e parte dalla panchina. Anche capitan Rossi è in dubbio, in attacco confermata la coppia Bertolacci-Borriello

Il Genoa di mister Ballardini prosegue la preparazione in vista della sfida di domenica alle 12.30 contro il Parma. Nelll'amichevole in famiglia disputata ieri dai rossoblù, sono scesi in campo anche alcuni giovani della Primavera e Juan Manuel Vargas, che ha recuperato dall'infortunio e sarà tra i convocati per il match allo stadio Tardini. 

A riposo capitan Rossi febbricitante, ancora a parte Jankovic, il cui recupero è ipotizzabile tra due settimane, Cassani e Jorquera, che hanno sostenuto lavoro differenziato per problemi alla schiena. L'ex difensore di Palermo e Fiorentina difficilmente sarà arruolabile per domenica: al suo posto torna titolare Damiano Ferronetti.

Anche Nadarevic ha svolto lavoro differenziato a causa di  un indolenzimento muscolare, mentre sono rientrati dai rispettivi impegni con le Nazionali Kucka, Granqvist e Immobile, grande protagonista nella vittoria dell'under 21 azzurra contro la Germania.

Ballardini dovrebbe riproporre il modulo vittorioso contro la Lazio con Antonelli al posto di Moretti e con la conferma di Bertolacci alle spalle dell'unica punta Borriello. 

Il Parma è recude da due sconfitte consecutive patite contro Napoli e Fiorentina, che non hanno però compromesso un campionato fin qui molto positivo. Mister Donadoni deve fare i conti con numerose assenze: Marchionni e Rosi sono squalificati, Santacroce, Galloppa e Mirante infortunati. In porta gioca Pavarini, mentre a centrocampo Mariga sembra il favorito per sostituire Marchionni. In attacco confermatissimi Belfodil e Sansone.

PARMA (3-5-2): Pavarini; Benalouane, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Valdes, Parolo, Gobbi; Belfodil, Sansone.

GENOA (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Ferronetti, Kucka, Matuzalem, Rossi, Antonelli; Bertolacci, Borriello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Cassani non recupera per Parma, al suo posto Ferronetti

GenovaToday è in caricamento