rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Parma-Genoa: riscattare il derby, le probabili formazioni

Genoa a Parma con l'obiettivo di riscattare il derby. Burdisso in fase di recupero, ma difficile vederlo titolare al Tardini. Solito dubbio Matri-Pinilla, con l'ex Juve in vantaggio. Lestienne scalpita

Riscatto immediato. Dopo la delusione nel derby il Genoa cerca punti a Parma. Trasferta impegnativa contro una squadra però in gran difficoltà, soprattutto nel reparto difensivo. Di fronte Antonio Cassano in quello che per il barese potrebbe essere come una sorta di derby.

QUI GENOA Burdisso, Marchese, Izzo e Fetfazidis ai box, ma l'argentino potrebbe recuperare. In ogni caso i ballottaggi sono sempre gli stessi: Matri-Pinilla, con l'italiano in vantaggio e Lestienne-Kucka, con lo slovacco che parte in pole. Poi tutto confermato, a parte l'inserimento di Antonini sulla fascia destra e l'accentramento di Roncaglia a fianco di De Maio. Antonelli terzino sinistro, centrocampo a tre con Sturaro, Rincon ed Edenilson.

QUI PARMA Giorni grigi anche per Donadoni. Parma ultimo a soli tre punti e con una difesa colabrodo. Serve la svolta. Per farlo il tecnico si affida ancora a Cassano supportato da Belfodil e dallo rispolverato Ghezzal. L'ex Lodi prende il posto di Acquah, squalificato. Ai suoi lati il giovane Mauri e un altro ex, "el nino vertical" Jorquera. Altre facce note in difesa dove gioca De Ceglie. Con lui Lucarelli, Felipe e Mendes. L'ex Samp Mirante in porta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA: Mirante, De Ceglie, Felipe, Lucarelli, Mendes, Lodi, Mauri, Jorquera, Ghezzal, Belfodil, Cassano. All. Donadoni.

GENOA: Perin, Antonelli, De Maio, Roncaglia, Antonini, Rincon, Sturaro, Edenilson, Perotti, Kucka (Lestienne), Matri (Pinilla). All. Gasperini.

ARBITRO: Doveri.

CALCIO D'INIZIO: domenica ore 15.00, stadio Tardini, Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Genoa: riscattare il derby, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento