rotate-mobile
Genoa

Genoa-Parma 2-0, le pagelle: Perotti sontuoso, Borriello sfortunato

Vittoria all'inglese per il Genoa che supera 2-0 il Parma e vola al settimo posto. Solito Perotti show, con l'argentino che illumina e Iago Falque e Pavoletti che segnano. Borriello sfortunato, uscito dopo sedici minuti per infortunio

Seconda vittoria consecutiva, un altro 2-0, questa volta contro il Parma. Il Genoa vola al settimo posto con un'altra prova convincente. Sblocca Iago Falque nel primo tempo, raddoppia Pavoletti nella ripresa, ma è il solito Perotti a impressionare. (leggi la cronaca).

Immenso l'ex Siviglia, con giocate d'alta scuola, ottima anche la prova di Iago Falque, così come i 17 minuti giocati da Borriello, suo l'assist per l'1-0. Poco convincente Roncaglia, senza infamia e senza loda la prima da titolare di Tambe.

MIGLIORI TODAY

PEROTTI voto 7.5: altro voto altissimo, altro voto meritato. Semplicemente imprendibile nel primo tempo, si rilassa venti minuti nella ripresa, poi quando torna a giocare il Genoa raddoppia, non a caso grazie a un suo assist. Sontuoso.

IAGO FALQUE voto 7: miglior cannoniere della stagione, 8 gol, mica male per chi è arrivato in punta di piedi, "offuscato" dai nomi pesanti di Matri e Pinilla. Lui è rimasto, lui continua a segnare. Lui.

BORRIELLO voto 6.5: voto d'incoraggiamento. Aveva voglia di spaccare il mondo, 17 minuti fatti bene, con tanto di assist per Iago Falque, poi l'infortunio muscolare che lo costringe a uscire. Sfortunato.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

RONCAGLIA voto 5.5: Facundo perde il pelo, ma non il vizio. Stesso identico errore fatto nel derby, questa volta però gli è costato solo un cartellino giallo. Prestazione positiva, ma i cali di concentrazione non riesce a toglierseli.

KUCKA voto 5.5: ingenuo, entra e nel momento di massimo nervosismo della gara si prende un giallo forse eccessivo, ma gratuito. Era diffidato.

Tutti i voti

Genoa (3-4-3): Lamanna 6.5; De Maio 6.5, Burdisso 6, Roncaglia 5.5; Tambe 6 (61' Kucka 5.5), Rincon 6.5, Bertolacci 6.5 (81' Mandragora sv), Bergdich 6; Iago Falque 7, Perotti 7.5, Borriello 6.5 (17' Pavoletti 6).

Parma (3-5-2): Mirante 6.5; Santacroce 5 (50' Cassani 6), Lucarelli 6, Feddal 5.5; Varela 6.5, Lila 6 (80' Mauri sv), Lodi 5 (63' Jorquera 5), Nocerino 6, Gobbi 5.5; Ghezzal 6, Belfodil 5.5. All. Donadoni 6.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Parma 2-0, le pagelle: Perotti sontuoso, Borriello sfortunato

GenovaToday è in caricamento