rotate-mobile
Genoa

Palermo - Genoa 5 - 3 | Disfatta rossoblu, male la difesa

Bastano tre minuti nel primo tempo per dare ragione ad un Palermo migliore del Genoa sotto tutti i punti di vista. La squadra di Marino ha poco da recriminare, bisogna ripartire e dimenticare la sconfitta

Che disfatta. Eppure era iniziata bene, con il gol di c...oscia di Palacio. Poi, come una belva ferita, il Palermo ha reagito dilagando già nel primo tempo e gli uomini di Marino si sono sciolti come burro in padella.

IL MATCH

La partita si sblocca al minuto 12 quando una buona combinazione partita dal piede del rientrato Sculli smarca Gilardino in area che, complice una deviazione, riesce a mettere palla in mezzo dove Palacio non manca l'appuntamento con il gol. Ma il Palermo da subito idea di non volersene stare buono e zitto.

In soli tre minuto Miccoli sbaglia di un soffio con un bel diagonale e Budan centra la traversa. Ne aggiungi altri tre al cronometro ed ecco l'incornata vincente di Budan servito da un tocco di Miccoli. Al 37' Silvestre imita il compagno centravanti e insacca di testa, l'assist al bacio questa volta è di Ilicic. Uno-due micidiale... e il Genoa? Manco il tempo di chiederselo e quattro minuti dopo i rosanero fanno 3 a 1, con Mantovani (non propriamente un bomber) anticipa il pensieroso Sampirisi.

Nella ripresa Marino inserisce i muscoli di Kucka sul terreno di gioco, ma i ritmi sono soporiferi. Serve un rigore causato da un rimpallo in area per ravvivare la situazione: Palacio insacca e il match si riapre.

Al minuto 75 il Palermo mette il match in cassaforte, ancora una volta con la premiata ditta Miccoli Budan, assist del secondo, centro del primo. Poco dopo ancora il piccolo genio salentino confeziona un pacchetto regalo a Migliaccio, 5 a 2. Ma prima di andare a fare la doccia c'è tempo per un'ultima emozione, Jankovic deposita nel sacco il gol della bandiera.

IL TABELLINO

PALERMO-GENOA 5-3

RETI: 13' Palacio, 26' Budan, 37' Silvestre, 41' Mantovani 13' st Palacio (r), 30' st Miccoli, 39' st Migliaccio, 44' st Jankovic.

PALERMO: Viviano; Munoz, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Donati, Barreto; Ilicic (25' st Bertolo); Budan (34' st Pinilla), Miccoli (40' st Della Rocca). A disposizione: Benussi, Cetto, Aguirregaray, Vazquez. Allenatore: Bortolo Mutti.

GENOA: Frey; Mesto, Granqvist, Sampirisi (1' st Kucka), Moretti; Seymour (30' st Jorquera), Biondini, Jankovic; Sculli, Gilardino, Palacio. A disposizione: Lupatelli, Meucci, Birsa, Pratto, Ze Eduardo. Allenatore: Pasquale Marino.

AMMONITI: Sampirisi, Ilicic, Balzaretti, Moretti 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo - Genoa 5 - 3 | Disfatta rossoblu, male la difesa

GenovaToday è in caricamento