Giovedì, 13 Maggio 2021
Genoa

Palermo-Genoa 2-1, le pagelle: difesa da presepe, ci credono solo Iago e Perotti

Il Genoa cade a Palermo a causa di un primo tempo horror in cui la difesa sbaglia troppo e subisce due gol da Chochev. Buona la reazione nel secondo tempo, ma solo Iago e Perotti provano a cambiare il match

Un tempo lasciato al Palermo e il Genoa torna a casa dal Barbera senza punti e tanto rammarico. Disastrosa la prima frazione di gioco, con una difesa da belle statuine sui due gol di Chochev. (leggi la cronaca).

Male anche Lamanna, colpevole sul secondo gol del bulgaro. Si salvano in pochi, i solito Iago Falque e Perotti, con il primo in gol nella ripresa. Buono l'ingresso di Laxalt, meno quello di Lestienne.

MIGLIORI TODAY

IAGO FALQUE voto 6.5: l'unico a crederci. Non è un caso che il gol porta la sua firma. Nona rete stagionale, sicuramente una delle sorprese più grandi della stagione, non solo per quanto concerne il Genoa.

PEROTTI voto 6.5: qualità al servizio della squadra. Spento nel primo tempo, sale in cattedra nella ripresa. Nel secondo tempo insieme a Iago prova a dare la scossa al resto della squadra.

LAXALT voto 6.5: buono l'ingresso in campo, porta vivacità a centrocampo e qualche interessante inserimento.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

LAMANNA voto 5: insicuro rispetto alle altre volte. Ha sulla coscienza il secondo gol.

DE MAIO voto 5: lui, come tutta la difesa, dorme letteralmente per tutto il primo tempo. Dybala, Vazquez e Chochev fanno ciò che vogliono.

MANDRAGORA voto 5: prestazione insufficiente, un altro giocatore rispetto a quello ammirato contro la Juventus

TUTTI I VOTI

Palermo (3-5-2): Sorrentino 6.5; Andelkovic 6, Gonzalez 6.5, Vitiello 5.5; Lazaar 6 (90' Daprelà sv), Chochev 7.5 (72' Belotti 6), Jajalo 6 (58' Bolzoni 6), Rigoni 6.5, Rispoli 6.5; Vazquez 6.5, Dybala 7. All. Iachini 6.

Genoa (3-4-3): Lamanna 5; Izzo 5.5, Burdisso 5, De Maio 5 (78' Pavoletti sv); Edenilson 5.5, Rincon 6, Mandragora 5 (46' Laxalt 6.5), Bergdich 5.5 (70' Lestienne 5); Iago Falque 6.5, Perotti 6.5, Niang 5.5.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Genoa 2-1, le pagelle: difesa da presepe, ci credono solo Iago e Perotti

GenovaToday è in caricamento