rotate-mobile
Genoa

Palermo-Genoa 1-0: harakiri Grifone, il Crotone vince e si complica tutto

Nuovo ko del Genoa contro un Palermo già retrocesso, perde anche l'Empoli, ma i tre punti del Crotone limano a sole due lunghezze il vantaggio del Grifone sulla terz'ultima

Una sconfitta pesantissima. Il Genoa continua a "scherzare" col fuoco, perde ancora, 1-0 sul campo del già retrocesso Palermo e ora la zona retrocessione è distante soli due punti. Vince infatti il Crotone, ma fortunatamente l'Empoli cade a Cagliari. La classifica recita Genoa 33, Empoli 32 e Crotone 31. Saranno due giornate da incubo. 

A decidere la sfida il gol in apertura di Rispoli che dopo soli 13 minuti decide il match. Clamorosa la complicità di Lamanna che para il colpo di teste dell'ex blucerchiato dentro la propria porta. Grifone irriconoscibile nel primo tempo, nonostante l'attacco "pesante" formato da Pinilla e Pandev. Juric decide di cambiare subito, fuori Cataldi, dentro Palladino. E siamo solo al 22'. Timida reazione rossoblù, Pinilla spreca dopo un errore di Fulignati, ma nulla di più. Si va all'intervallo con il Palermo sopra e il Crotone in vantaggio sull'Udinese.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa ti aspetti la reazione del Genoa e invece è Nestorovski a sfiorare il raddoppio. Juric cambia ancora, fuori un pessimo Pinilla, dentro un Simeone non al meglio. Pressing del Grifone, entra anche Ninkovic, finale confuso, il Genoa si riversa in attacco, ma crea pochissimo, se non un tiro di Laxalt e un'occasione sciupata da Pandev. Il Palermo rischia di chiudere la gara in contropiede, ma il risultato non cambierà più. Clamoroso al Barbera, Palermo 1 Genoa 0. Vince il Crotone, perde l'Empoli. Serviranno tre punti contro il Torino per non dover passare un'ultima giornata di passione, confidando nella serietà della Juventus contro il Crotone. Ma che brutto Genoa.

TABELLINO E VOTI

Palermo-Genoa 1-0

Rete: 13' Rispoli

Palermo: Fulignati 5.5; Cionek 6, Goldaniga 6.5 (71' Sunjic 6), Andelkovic 7 (83' Gonzalez sv); Rispoli 7.5, Ruggiero 6.5, Bruno Henrique 6, Chochev 6.5, Aleesami 6; Diamanti 6.5, Nestorovski 5.5 (60' Sallai 5.5). All. Bortoluzzi 7.

Genoa: Lamanna 4; Biraschi 5.5, Munoz 5, Gentiletti 5; Lazovic 5 (72' Ninkovic 5.5), Rigoni 4.5, Veloso 4.5, Cataldi 5 (21' Palladino 6), Laxalt 6; Pandev 4.5, Pinilla 4 (56' Simeone 5.5). All. Juric 5.

Arbitro: Doveri

Note: ammoniti Rigoni e Bruno Henrique.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Genoa 1-0: harakiri Grifone, il Crotone vince e si complica tutto

GenovaToday è in caricamento