rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Napoli, probabili formazioni: occasione rossoblù, Higuain e Hamsik in panchina

Il turnover di Benitez ripropone i titolari napoletani in difesa, ma potrebbe far riposare Higuain e Hamsik. Nel Genoa ballottaggio Calaiò-Stoian, col primo in vantaggio. Torna disponibile Kucka, si ferma Bertolacci

Dopo la beffa di Udine non c'è tempo per rifiatare, il Genoa torna in campo sabato alle ore 18.00, al Ferraris arriva niente meno che il Napoli di Benitez, arrabbiato per il pareggio interno con il Sassuolo con annesse prime critiche stagionali.

Il Genoa dovrà essere bravo a non scoprirsi e fare male in contropiede, proprio come ha fatto la squadra di Eusebio Di Francesco, l'unica quest'anno in grado di non perdere con la corazzata partenopea. Sicuramente ci sarà un'ottima cornice di pubblico vista la prevendita già da record e il gemellaggio tra le due tifoserie: attesi 21 mila spettatori.

DIRETTA STREAMING

QUI GENOA Liverani sembra intenzionato a confermare la squadra che ha vinto il derby e pareggiato con il Livorno. Una sola modifica, De Maio al posto dell'infortunato Manfredini. L'unico dubbio è in attacco, con Stoian che potrebbe sfilare la maglia da titolare a Calaiò, ma per ora, l'ex napoletano, è in vantaggio. A centrocampo torna disponibile Kucka, ma Liverani preferisce Matuzalem e Biondini. Si ferma Bertolacci per un affaticamento muscolare, difficile vederlo in campo sabato.

QUI NAPOLI L'ampio turnover adottato da Rafa Benitez contro il Sassuolo è già stato messo al centro di varie critiche, per questo contro il Genoa, nonostante la trasferta di Champions alle porte, dovrebbero tornare i big. La regola vale per tutti, a parte due, ma non sono due a caso. Potrebbero infatti riposare Higuain e Hamsik, visti scarichi contro gli emiliani. Al loro posto sono pronti Zapata, all'esordio stagionale, e Pandev. In difesa tornano Britos e Albiol, in avanti Callejon e Insigne. Ballottaggio Armero-Mesto sull'out sinistro.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin, Gamberini, Portanova, De Maio, Vrsaljko, Matuzalem, Lodi, Biondini, Antonini, Calaiò (Stoian), Gilardino. All. Liverani.

Napoli (4-2-3-1): Reina, Zuniga, Britos, Albiol, Armero (Mesto), Behrami, Inler, Callejon, Pandev, Insigne (Mertens), Zapata (Higuain). All. Benitez.

Arbitro: Damato.

Fischio d'inizio: sabato 28 settembre ore 18.00, stadio Luigi Ferraris. (diretta streaming)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Napoli, probabili formazioni: occasione rossoblù, Higuain e Hamsik in panchina

GenovaToday è in caricamento