rotate-mobile
Genoa

Genoa-Napoli, le probabili formazioni: infermeria piena, quanti dubbi per Gasp!

Partita delicata e complicata quella che attende domenica i rossoblù contro il Napoli. A parte il valore della squadra di Sarri per Gasperini si tratta di fare i conti con una rosa incerottata e con tante defezioni

Dopo il pareggio-pulp all'ultimo respiro di Torino è tempo di tornare in campo per il Genoa. Domenica alle 15 un'altra battaglia attende la truppa di Gasperini. Al Ferraris arriva infatti l'irresistibile Napoli di Maurizio Sarri a caccia della sesta vittoria consecutiva. I rossoblù invece devono assolutamente tornare alla vittoria o la classifica potrebbe iniziare a generare brutti pensieri. L'anno scorso i partenopei si imposero in entrambi i confronti con il risultato di 2-1. L'ultima vittoria del Grifone risale invece al 2012.

QUI GENOA

Situazione veramente drammatica per Gasperini. Il bollettino dell'infermeria non lascia spazio alle parole: Marchese, Pandev, Burdisso, Dzemaili e Diego Capel non saranno sicuramente della partita. Qualche lieve speranza esiste solo per il difensore argentino e per il centrocampista ex Napoli. Anche Cissokho e Rincon non sono al 100% ma dovrebbero lo stesso stringere i denti e partire dal primo minuto. De Maio dovrebbe aver superato i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori nelle ultime gare e potrebbe tornare in difesa. In attacco ci saranno invece Perotti, Pavoletti e Gakpè.

QUI NAPOLI

Sarri deve risolvere il ballottaggio tra Lorenzo Insigne e Mertens con il fantasista napoletano però in pole position. Dopo il turn over della gara contro il Palermo riprenderanno il loro posto nei rispettivi ruoli invece sia Koulibaly che Allan. Tornano quindi in panchina sia Chiriches che David Lopez. In avanti confermatissimi Callejon e il Pipita Higuain.

Probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, De Maio, Munoz; Cissokho (Figueiras), Rincon, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti,Gakpé. All.Gasperini.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne (Mertens), Higuain, Callejon. All.Sarri.

Arbitro: Doveri

Calcio d'inizio: domenica ore 15, stadio Luigi Ferraris, Genova

Segui la diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Napoli, le probabili formazioni: infermeria piena, quanti dubbi per Gasp!

GenovaToday è in caricamento