rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Genoa

Napoli-Genoa: Marchetti fra i pali e Badelj in cabina di regia, le probabili formazioni

Maran deve fare a meno di Mattia Perin, risultato positivo al coronavirus. Criscito, ancora non al meglio, dovrebbe accomodarsi in panchina. Calcio d'inizio domenica 27 settembre 2020 alle 18, stadio San Paolo

A poche ore dalla sfida del San Paolo, il portiere del Genoa Mattia Perin è risultato positivo al covid-19 ed è finito in isolamento. Di certo il numero uno rossoblù salterà la partita in programma domenica 27 settembre a Napoli e poi la successiva in casa con il Torino. Una brutta tegola per mister Maran, che è costretto a schierare Marchetti dal primo minuto. Il tampone positivo di Perin ha fatto scattare un nuovo giro di test per tutta la squadra, che ha rimandato la partenza per Napoli. La partita è stata spostata alle 18 (si sarebbe dovuto giocare alle 15).

QUI NAPOLI Gattuso dovrebbe partire con gli stessi undici visti alla prima giornata nella vittoriosa trasferta di Parma, anche se è possibile un'alternanza sulla sinistra fra Hysaj e Mario Rui, con il secondo in campo dal primo minuto. Anche davanti Mertens potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Osimhen, ma il belga sembra ancora davanti nelle gerarchie di Gattuso.

QUI GENOA Come detto sarà Marchetti a difendere i pali della porta rossoblù dal tridente azzurro. La squadra ha offerto una bella prestazione all'esordio in casa contro il Crotone e difficilmente Maran vorrà fare tante modifiche. I tre dietro dovrebbero essere Goldaniga, Zapata e Biraschi. In cabina di regina Badelj dovrebbe essere ancora preferito a Schone. Ghiglione non si tocca dopo i due assist alla prima giornata. E anche il trio Zappacosta, Pandev e Destro dovrebbe essere confermato, anche se c'è Pjaca che preme per una maglia da titolare. Criscito, ancora non al meglio, dovrebbe accomodarsi in panchina.

NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

GENOA: Marchetti; Goldaniga, Zapata, Biraschi; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Destro. All. Maran.

Arbitro: Sacchi.

Calcio d'inizio: domenica 27 settembre 2020 ore 18, stadio San Paolo, Napoli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Genoa: Marchetti fra i pali e Badelj in cabina di regia, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento