rotate-mobile
Genoa

Napoli-Genoa 3-1: Rincon spaventa il San Paolo, ma il Grifone si inchina a Higuain

Partita incredibile al San Paolo con il Genoa avanti all'intervallo grazie a Rincon, ma nella ripresa Cerci spreca troppo e Higuain non perdona per il 3-1 finale

Partita incredibile al San Paolo. Il Genoa esce sconfitto per 3-1, ma si illude per un intero primo tempo terminato in vantaggio grazie al gol di Rincon. Nella ripresa Cerci spreca troppo e il Grifone si inchina alla classe di Higuain che con una doppietta ribalta tutto. Nel finale El Kaddouri punisce i rossoblù per il definitivo 3-1, ma resta un'ottima prestazione da cui ripartire.

Gasperini rilancia dal primo minuto Pavoletti al fianco di Pandev e Laxalt, resta fuori Cerci. E' subito un buon Genoa, il Napoli si rende pericoloso con Callejon, ma al 10' è il Grifone che passa: Rincon vince il contrasto con Koulibaly e scende dritto per dritto, tiro dal limite sui cui Reina non è perfetto e il venezuelano gela il San Paolo.

IL PAGELLONE

La reazione del Napoli è prepotente, Callejon sfiora subito il pari, ma il Genoa si salva. Al 17' brutta tegola per Gasperini, si ferma Burdisso per infortunio, al suo posto Fiamozzi, unico difensore disponibile in panchina. Ancora Napoli, Perin si supera su Higuain, poi ci pensa De Maio a salvare sulla linea. Il Genoa inizia ad accusare, Hamsik spreca da ottima posizione, lo stesso fa Insigne due minuti prima dell'intervallo. Il Genoa tiene e va negli spogliatoi sul clamoroso 1-0.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa è subito arrembaggio napoletano e dopo sei minuti Higuain trova il pareggio: cross di Hysaj, l'argentino controlla e fredda Perin. 1-1. Il Grifone rischia di affondare subito su Hamsik, ma l'entrata in campo di Cerci vivacizza il Grifone che proprio con l'ex Torino va vicinissimo per due volte al clamoroso raddoppio. Niente da fare, Higuain all'81' si inventa una rete da fuoriclasse su invito di Hamsik e trafigge nuovamente Perin. Game over. Nel finale El Kaddouri punisce oltremodo un buon Genoa. 3-1, ma resta un'ottima prestazione dei rossoblù.

TABELLINO E VOTI

Napoli-Genoa 3-1

Reti: 10' Rincon, 51' e 81' Higuain, 91' El Kaddouri

Napoli (4-3-3): Reina 5.5; Ghoulam 5.5, Koulibaly 6, Albiol 6, Hysaj 6.5; Hamsik 6.5, Jorginho 6, Allan 6.5; Insigne 6 (74' Gabbiadini sv), Callejon 5.5 (59' Mertens 6), Higuain 8.5 (89' El Kaddouri 6.5). All. Sarri 6.5. (A disp. Rafael, Gabriel, Chalobah, Chiriches,  Lopez, Maggio, Regini, Strinic, Valdifiori).

Genoa (3-4-3): Perin 6.5; Izzo 6, Burdisso sv (17' Fiamozzi 6), De Maio 6.5; Rincon 6.5, Rigoni 6 (65' Tachtsidis 6), Dzemaili 6.5, Gabriel Silva 5.5; Pandev 5, Pavoletti 6 (58' Cerci 6), Laxalt 5.5. All. Gasperini. (A disp. Lamanna, Donnarumma, Capel, Suso, Lazovic, Matavz, Ntcham).

Arbitro: Gervasoni.

Note: ammoniti Koulibaly, Jorginho, Insigne, Dzemaili e Fiamozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Genoa 3-1: Rincon spaventa il San Paolo, ma il Grifone si inchina a Higuain

GenovaToday è in caricamento