rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Napoli-Genoa 2-1, le pagelle: Iago illude, Roncaglia disastroso

Non basta il quinto gol stagionale di Iago Falque, il Genoa cede al Napoli per la doppietta di Higuain su cui pesano le decisioni di Calvarese. Male Roncaglia e Kucka, si salvano Burdisso e Rincon

Il Genoa cede al San Paolo alla doppietta di Higuain e a due dubbie decisioni di Calvarese in entrambi i gol del Napoli. Brutta in ogni caso la prestazione della difesa rossoblù, soprattutto nel primo tempo. Meglio nella ripresa, in cui il Genoa acciuffa il pari. Ma un rigore molto generoso rimanda il grifone a Genova senza punti. (leggi la cronaca)

Iago Falque illumina con il suo quinto gol stagionale, ma è l'unico positivo nell'attacco rossoblù. Perotti arrugginito, Fetfatzidis inesistente. Si salva Burdisso in difesa, l'unico a capirci qualcosa nella retroguardia rossoblù. Male i pochi minuti giocati da Kucka.

MIGLIORI TODAY

IAGO FALQUE voto 6.5: voto figlio del gol, ma almeno è l'unico a provarci. Quinto gol stagionale, una delle sorprese di questo Genoa.

BURDISSO voto 6.5: nell'orrore della difesa genoana è l'unico a salvarsi. Mezzo voto in più per il salvataggio sulla linea sul tiro di De Guzman che salva il risultato.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

RONCAGLIA voto 5: il peggiore di una difesa in tilt. Serata "no" per Facundo, in ritardo più volte sugli avanti partenopei.

KUCKA voto 5: pochi minuti ma fatti bene, questo è quello che chiedono sempre gli allenatori ai subentranti. Kucka fa il contrario, chiariamoci, il rigore non c'era, ma comunque la trattenuta è ingenua. Riesce anche a farsi ammonire inutilmente.

FETFATZIDIS voto 5: fa poco o niente, la squadra non fa nulla per aiutarlo, ma oggi si percepisce come non sia una punta.

TUTTI I VOTI

Napoli: Rafael 6, Strinic 6.5 (84' Britos sv), Koulibaly 6.5, Albiol 5, Maggio 6, David Lopez 6, Inler 6, De Guzman 6.5 (71' Gabbiadini 6), Hamsik 5.5, Callejon 6.5, Higuain 7 (90' Zapata sv). All. Benitez 6.

Genoa: Perin 6, Burdisso 6.5, Roncaglia 5, De Maio 5.5 (79' Lestienne sv); Antonelli 5.5, Rincon 6.5 (68' Kucka 5), Bertolacci 6, Edenilson 6.5; Iago Falque 6.5, Perotti 5.5, Fetfatzidis 5 (53' Niang 5.5). All. Gasperini 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Genoa 2-1, le pagelle: Iago illude, Roncaglia disastroso

GenovaToday è in caricamento