rotate-mobile
Genoa

Napoli-Genoa 2-0: non basta un gran primo tempo, un buon Grifone cede nella ripresa

Un buon Genoa tiene testa al Napoli per più di un tempo, ma crolla nella ripresa con le reti di Zielinski e Giaccherini e un super Mertens. Grifone sfortunato, sono ben due gli infortuni nel primo tempo

Non basta un gran primo tempo. Il Genoa esce sconfitto dal San Paolo per 2-0, ma si sono visti grandi segni di risveglio dopo le brutte prestazioni offerte in questo 2017 dal team di Juric. Juric sfortunato, ben due gli infortuni nel primo tempo, due cambi forzati che mettono in difficoltà i rossoblù contro un Napoli imbrigliato.

Primo tempo con poche emozioni, più Genoa che Napoli, Simeone mette paura ai partenopei, Lamanna non corre mai seri rischi. Come detto da segnalare ci sono gli infortuni di Gentiletti al 19' e di Veloso al 39, dentro Orban e Cataldi e Juric che spreca già due cambi.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Si va così all'intervallo sullo 0-0, ma nella ripresa il Napoli cambia marcia. Zielinski e Mertens spaccano il match, al 50' Mertens porta a spasso tutta la difesa rossoblù, il rimpallo arriva a Zielinski che dal limite fulmina Lamanna. 1-0 Napoli. Juric si gioca l'ultimo cambio, dentro Taarabt per uno spento Palladino, ma è il Napoli a chiudere il match con un'altra azione "folle" di Mertens, servizio al bacio per Giaccherini che non può sbagliare. 2-0, match, partita e incontro. Finale senza grosse emozioni. 2-0 Napoli, ci sono stati cenni di risveglio, ma continua la serie negativa, giunta ormai a nove gare consecutive senza vittorie, otto in campionato. La sfida di Pescara sarà fondamentale.

TABELLINO E VOTI

Napoli-Genoa 2-0

Reti: 50' Zielinski, 68' Giaccherini

Napoli: Reina 6; Ghoulam 6, Koulibaly 6.5, Albiol 6, Maggio 6.5; Hamsik 6 (75' Allan sv), Zielinski 7, Diawara 6.5; Giaccherini 7 (73' Rog 6), Insigne 6.5, Mertens 7.5 (78' Pavoletti sv). All. Sarri 6.5.

Genoa: Lamanna 6.5; Munoz 5.5, Burdisso 6, Gentiletti sv (19' Orban 5); Lazovic 5.5, Veloso 6.5 (39' Cataldi 5), Hiljemark 5, Laxalt 6; Rigoni 6, Palladino 5 (58' Taarabt 5.5); Simeone 5.5. All. Juric 6.

Arbitro: Giacomelli.

Note: ammoniti Orban, Burdisso e Rog.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Genoa 2-0: non basta un gran primo tempo, un buon Grifone cede nella ripresa

GenovaToday è in caricamento