rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Genoa: Mitroglou, Ramirez e Aboubakar, si fa sul serio

Il Genoa studia da grande e per gennaio vuole mettere a segno un colpo in attacco. Mitroglou rappresenta la prima scelta, Gaston Ramirez un possibile prestito, Aboubakar la scommessa

Gennaio si avvicina e puntuale come un orologio svizzero il calciomercato inizia a farla da padrone. Visto l'ottimo momento e l'entusiasmo intorno alla squadra, il Genoa sta pensando ad un grande colpo nel mercato invernale per rinforzare l'attacco di Gian Piero Gasperini.

Tralasciando per un attimo i possibili scambi con Fiorentina e Napoli (Ilicic per Lodi, Edu Vargas per Antonelli) sono tre i nomi sul taccuino rossoblù.

Quello più caldo si chiama Konstantinos Mitroglou. Forte attaccante dell'Olimpiakos, quest'anno il terminale offensivo ellenico sta vivendo una stagione magica, fatta di triplette in Champions League e marcature decisive in Nazionale. Su di lui la concorrenza è altissima, tanto che perfino Thohir si è sbilanciato denunciando un suo interessamento per il greco per la sua nuova Inter. Roma e Arsenal seguono ugualmente il giocatore, che al momento ha un prezzo di circa 8 milioni di euro. Perché il greco potrebbe scegliere Genova? Semplicemente perché il Genoa è l'unica squadra che potrebbe assicurargli il posto da titolare.

Se la prima scelta si chiama Mitroglou, la seconda non è da meno. Gaston Ramirez, vecchia conoscenza del calcio italiano, attualmente con Osvaldo al Southampthon, dopo aver giocato nel Bologna. Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio i rapporti tra Pochettino (manager del Southampthon) e il Genoa sono ottimi, il giocatore gioca poco. Un suo prestito è possibile.

Infine Vincent Aboubakar. Questa è la carta che rappresenta il futuro. 21 anni, attaccante del Lorient, è definito il nuovo Eto'o. Valutazione non altissima, due milioni di euro. Ma la concorrenza, soprattutto tedesca, c'è.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Mitroglou, Ramirez e Aboubakar, si fa sul serio

GenovaToday è in caricamento