rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Milan, probabili formazioni: Burdisso e Antonini dal primo minuto

Il Genoa si prepara per il big match di lunedì sera contro il Milan. Gasperini recupera sia Antonini che Burdisso, entrambi scenderanno in campo dal primo minuto. Dubbio sul modulo, Cofie e De Ceglie si giocano una maglia

Cresce la febbre del "lunedì sera". Un affascinante "Monday Night" aspetta i tifosi del Genoa per una delle gare più attese della stagione: Genoa-Milan. Fischio d'inizio lunedì sera alle ore 21.00, rossoblù "obbligati" a riscattare, almeno sul piano del gioco, la pessima prestazione offerta in quel di Verona, definita dallo stesso Gasperini: «La peggior partita della carriera».

DIRETTA STREAMING

Gasperini ritrova Burdisso e Antonini, ma avvisa i suoi nella conferenza pre gara: «Contro il Milan serviranno sia le gambe che la testa. All'andata abbiamo conquistato un ottimo punto in condizioni difficili, ma lunedì si incontrano squadre diverse». Poi un'entrata a "gamba tesa" sul Monday Night: «Non amo giocare il lunedì sera, l'attesa è molto lunga e si conoscono già i risultati delle altre gare».

QUI GENOA Come detto dall'infermeria arrivano buone nuove: Burdisso e Antonini saranno della partita, probabile un loro impiego dal primo minuto. A fargli spazio saranno Portanova e uno tra Motta e Marchese, con l'ex Milan che potrebbe tornare a giocare in fascia proprio contro i suoi ex compagni. Tanto dipenderà dal modulo: con un 3-5-2 Cofie sarà titolare, attacco a Gilardino e Sculli. Se invece il modulo sarà il classico 3-4-3 Cofie in panchina e De Ceglie ancora titolare. In difesa ballottaggio De Maio-Marchese, con il primo favorito.

QUI MILAN Emergenza in mediana per Seedorf. Si ferma anche Essien per tre settimane. Spazio a Montolivo e De Jong dal primo minuto. In attacco Balotelli insieme a Taarabt, Kaka e Honda. In difesa tornano gli squalificati Mexes e Constant.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin, Burdisso, De Maio (Marchese), Antonini, Motta, Sturaro, Bertolacci, Cofie (De Ceglie), Antonelli, Sculli, Gilardino. All. Gasperini.

Milan (4-2-3-1): Abbiati, Bonera, Rami, Mexes, Constant, De Jong, Montolivo (Poli), Honda, Taarabt, Kaka, Balotelli. All. Seedorf.

Arbitro: Banti.

Calcio d'inizio: lunedì 7 aprile ore 21.00, stadio Luigi Ferraris

Diretta streaming su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Milan, probabili formazioni: Burdisso e Antonini dal primo minuto

GenovaToday è in caricamento