menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milan-Genoa 2-1: Bacca e Honda affossano il Grifone

A San Siro nel lunch match il Genoa finisce ko grazie al gol di Bacca in apertura e alla magia di Honda. A poco serve il gol di Cerci nel recupero. Il Milan vince 2-1 e per i rossoblù la classifica si fa ora calda

Il primo gol di Cerci che ha interrotto il digiuno offensivo rossoblù è forse l'unica magra consolazione dell'incontro. A San Siro Bacca e Honda castigano infatti il Grifone. I rossoneri vincono 2-1. Per il Genoa la classifica fa adesso più paura con il Frosinone a soli tre punti.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Per quanto riguarda l’undici titolare Gasperini manda in campo Fiamozzi e Gabriel Silva sulle fasce con Laxalt sulla linea degli attaccanti. Cerci va in panchina. Esordio dal primo minuto per Matavz. Nel Milan invece Mihajlovic recupera Niang e lo schiera in coppia con Bacca.

Parte con un buona pressione il Genoa ma la prima occasione è per i rossoneri. Honda scaglia un mancino all’incrocio dei pali ma è splendido Perin a deviare in angolo. Dallo stesso corner però il Milan trova il vantaggio. E’ il solito Bacca infatti a trovarsi il pallone nei piedi e a fulminare Perin con un destro al volo. I rossoblù abbozzano una reazione nei minuti finali del primo tempo con un tiro di Rigoni murato dalla difesa e un conclusione di Suso deviata in calcio d’angolo.

La ripresa inizia con Gasperini che prova a dare una scossa ai suoi inserendo Cerci al posto di uno spento Suso. Il cambio non dà però l’effetto sperato. Il Milan infatti trova il raddoppio con uno spettacolare sinistro da 20 metri che si insacca alle spalle di un non irreprensibile Perin. E’ il 2-0 rossonero. Il Genoa non riesce a costruire gioco e di conseguenza impensierire Donnarumma. Anzi sono i rossoneri a sfiorare il tris con un bel tiro al volo di Montolivo che si stampa sul palo. A nulla serve il tap-in di testa di Cerci nel recupero che interrompe il digiuno offensivo rossoblù. Vince il Milan.

IL PAGELLONE

IL TABELLINO

Milan-Genoa 2-1

Reti: 5’ Bacca, 64’ Honda, 92’ Cerci

Milan (4-4-2): Donnarumma 6; De Sciglio 6,5, Alex 6,5, Romagnoli 6, Antonelli 6,5; Honda 7, Bertolacci 6, Montolivo 6,5 (83’ Poli sv.),Bonaventura 6; Bacca 6,5 (88’Balotelli sv.), Niang 6 (77’Menez sv.). All. Mihajlovic. (A disp. Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Simic, Boateng, Locatelli, Luiz Adriano). 

Genoa (3-4-3): Perin 5,5; Izzo 6 (65’Lazovic 5,5), Burdisso 5,5, De Maio 5,5; Fiamozzi 6, Rigoni 5,5, Dzemaili 5,5 (77’Ntcham sv.), Gabriel Silva 5Suso 5 (46’Cerci 6), Matavz 4,5, Laxalt 5,5. All.Gasperini. (A disp. Lamanna, Donnarumma, Munoz, Marchese, Tachtsidis, Pandev, Capel).

Arbitro: Calvarese

Note: ammoniti Rigoni e Romagnoli

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento