rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Genoa

Milan-Genoa 2-1, le pagelle: Cerci si sblocca, Matavz stecca la prima

A San Siro il Milan si aggiudica il lunch match grazie alla firma di Bacca e all'eurogol di Honda con la complicità di Perin. A poco vale il gol di Cerci nel recupero. Buono invece l'esordio del giovane Fiamozzi

Nulla da fare per il Genoa nel lunch match contro il Milan. A San Siro i rossoneri hanno la meglio grazie alle firme di Bacca e Honda. A segno Cerci, ma solo nel recupero, per i rossoblù. Sconfitta sostanzialmente meritata per il Grifone che, assenze a parte, ha evidenziato  i soliti limiti in fase offensiva (leggi la cronaca). Bene l'esordio di Fiamozzi, disastrosa invece la prima di Matavz.

I MIGLIORI TODAY

Fiamozzi voto 6: Poco intimidito dall'esordio nella "Scala del calcio" è sicuramente uno dei più positivi e propositivi. Ha di fronte avversari come Antonelli e Bonaventura ma il giovane terzino ex Pescara se la cava in diverse occasioni. 

Izzo voto 6: Il migliore del terzetto difensivo. Attento e puntuale nelle chiusure sopratutto su Niang. Viene sacrificato per ragioni tattiche dopo il raddoppio rossonero.

Cerci voto 6: Entra e dimostra almeno di voler provare qualcosa di buono. Si sblocca davanti ai fischi dei suoi ex tifosi nei minuti di recupero.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

I PEGGIORI TODAY

Matavz voto 4,5: L'inizio di gara sembra promettere bene con l'ex Psv subito in aggressione dei difensori rossoneri. Ma è solo un'impressione. Perchè nel resto della gara non la prende quasi mai e quando la prende sbaglia anche gli appoggi più elementari.

Gabriel Silva voto 5: Molto male anche la prestazione del brasiliano. Inefficace in fase di spinta e disastroso nel confronto con Honda che fa praticamente quello che vuole. 

Suso voto 5: Si vede solo in occasione del contropiede alla fine del primo tempo. Fumoso e inconcludente. Viene sostituito da Cerci all'inizio della ripresa.

TUTTI GLI ALTRI VOTI

Milan (4-4-2): Donnarumma 6; De Sciglio 6,5, Alex 6,5, Romagnoli 6, Antonelli 6,5; Honda 7, Bertolacci 6, Montolivo 6,5 (83’ Poli sv.),Bonaventura 6; Bacca 6,5 (88’Balotelli sv.), Niang 6 (77’Menez sv.). All. Mihajlovic.
 

Genoa (3-4-3): Perin 5,5; Izzo 6 (65’Lazovic 5,5), Burdisso 5,5, De Maio 5,5; Fiamozzi 6, Rigoni 5,5, Dzemaili 5,5 (77’Ntcham sv.), Gabriel Silva 5Suso 5 (46’Cerci 6), Matavz 4,5, Laxalt 5,5. All.Gasperini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Genoa 2-1, le pagelle: Cerci si sblocca, Matavz stecca la prima

GenovaToday è in caricamento