rotate-mobile
Genoa

Milan-Genoa 1-3, le pagelle: Iago e Bertolacci imprendibili, tutti promossi

Colpaccio rossoblù che profuma d'Europa. Un Genoa praticamente perfetto espugna San Siro e vola al sesto posto in classifica. Prestazione da urlo di Iago Falque e Bertolacci, ottimo anche il ritorno di Tino Costa

Che Genoa. Colpaccio rossoblù a San Siro, colpaccio che profuma d'Europa. Prestazione praticamente perfetta del Genoa a Milano, con i rossoblù che scappano via nel primo tempo con le reti di Bertolacci e Niang e chiudono nel finale di gara con il rigore di Iago Falque. (leggi la cronaca).

Tutti promossi, impossibile bocciare qualcuno. Iago Falque e Bertolacci su tutti, un rebus per la pessima difesa rossonera. Ottimo anche li reinserimento di Tino Costa, recuperato a sorpresa da Gasperini e rilanciato dal primo minuto vista l'emergenza. Buona la difesa, con il solo Mexes che colpisce con una gran botta da fuori. Bene l'ex Niang.

MIGLIORI TODAY

IAGO FALQUE voto 7.5: sempre meglio. Assist per Tino Costa, rigore della sicurezza nel recupero. Decimo gol stagionale, chi l'avrebbe mai detto ad inizio stagione? Imprendibile per la difesa rossonera. Giocatore vero.

BERTOLACCI voto 7.5: a proposito di giocatori veri, ecco a voi uno dei migliori centrocampisti del campionato. Sblocca il risultato con un'azione personale degna del miglior Messi. Innesca le punte con puntualità. Top player

TINO COSTA voto 7: rispolverato e recuperato a sorpresa in extremis da Gasperini. Bagna il nuovo "esordio" con un gol che gli ruba Niang, al posto giusto al momento giusto. Prezioso per questo finale di stagione.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Impossibile bocciare qualcuno, tutti promossi.

TUTTI I VOTI

Milan (4-3-3): D. Lopez 7; De Sciglio 5 (81' Destro sv), Mexes 6, Rami 4.5, Abate 5; Bonaventura 5, De Jong 5, Van Ginkel 4.5; Honda 5 (54' Pazzini 5.5), Menez 4, Cerci 4.5. All. Inzaghi 4.

Genoa (3-4-3): Perin 6.5; Roncaglia 6, Burdisso 6.5, Izzo 6; Edenilson 6, Bertolacci 7.5, Rincon 6, Bergdich 6 (81' Lestienne sv); Iago Falque 7.5, Niang 6.5 (84' Borriello sv), Tino Costa 7 (58' Kucka 6). All. Gasperini 7.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Genoa 1-3, le pagelle: Iago e Bertolacci imprendibili, tutti promossi

GenovaToday è in caricamento