rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Genoa

Milan-Genoa 0-0: Bonucci aiuta il Grifone, rossoblù indenni a San Siro

Finisce senza reti il match di San Siro tra Milan e Genoa, Bonucci espulso al 25' per una gomitata, strada in discesa per un Grifone che però non riesce a pungere

Prima del match il Genoa avrebbe messo la firma per strappare un punto al Milan, ma visto l'andamento del match il punticino guadagnato a San Siro è di difficile lettura. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? 0-0 positivo, ma con i rossoneri in 10 uomini dal 25' per la gomitata di Bonucci (immortalata dal Var) i ragazzi di Juric avrebbero potuto osare di più. Resta comunque il pareggio che smuove la classifica in vista del turno infrasettimanale, mercoledì al Ferraris arriva il Napoli.

Pochissime occasioni nel primo tempo, ma l'espulsione di Bonucci al 25' sposta gli equilibri. Prime occasioni rossonere con Calhanoglou e Borini, ma sull'ex Sunderland è attento Perin. Al 25' l'episodio chiave: su una punizione laterale per i rossoneri Bonucci sbraccia e colpisce col gomito Rosi. Il Var chiede l'intervento dell'arbitro: gomitata evidente, rosso diretto all'ex difensore bianconero. Qui potrebbe iniziare un nuovo match e invece il Genoa non ne approfitta ed eccetto un colpo di testa di Rigoni non mette mai paura a Donnarumma. Primo tempo senza reti.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa Juric prova ad offendere, dopo sette minuti dentro Lazovic e un ritrovato Lapadula per Rosi e Galabinov, ma cambierà poco. Pericoloso Bertolacci al 56', ma poi sarà il Milan a cercare i tre punti con più insistenza. Kalinic imbeccato due volte da Suso non trova la deviazione, poi è Kessie a sprecare un interessante contropiede. Ultime occasioni per Lapadula da una parte e Borini dall'altra, ma il risultato non cambierà. Fischi sonori a San Siro per il Milan, 0-0. Il Genoa può ritenersi soddisfatto, ma forse avrebbe potuto osare di più. Ora testa al Napoli. 

TABELLINO E VOTI

Milan-Genoa 0-0

Milan: Donnarumma 6; Zapata 7, Bonucci 4, Rodriguez 6; Borini 6.5, Calhanoglou 5.5 (26' Romagnoli 6.5), Kessie 6.5, Biglia 5, Bonaventura 5 (67' Calabria 6); Suso 7, Kalinic 5.5 (84' Cutrone sv). All. Montella 5.5.

Genoa: Perin 6.5; Zukanovic 6, Izzo 6.5, Rossettini 6.5; Laxalt 5.5, Veloso 5.5, Bertolacci 6, Rosi 6.5 (52' Lazovic 5); Rigoni 6 (78' Ricci sv), Taarabt 6; Galabinov 5.5 (52' Lapadula 5). All. Juric 5.

Arbitro: Giacomelli.

Note: espulso Bonucci al 25' per gomitata (Var); ammoniti Zukanovic e Taarabt

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Genoa 0-0: Bonucci aiuta il Grifone, rossoblù indenni a San Siro

GenovaToday è in caricamento