rotate-mobile
Genoa

Genoa-Milan 3-0: Ninkovic, Pavo e un autogol sotto la Nord dolcissimo, che riscatto per il Grifone

Derby dimenticato, il Genoa supera 3-0 niente meno che il Milan e vola al settimo posto. Ninkovic nel primo tempo, autorete di Kucka, sotto la Nord, nel finale e tris di un ritrovato Pavoletti

Riscatto immediato. Il Genoa rialza subito la testa dopo il derby e batte 3-0 niente meno che il Milan, reduce dalla vittoria sulla Juventus. Vantaggio di Ninkovic nel primo tempo, nella ripresa, ironia della sorte, autogol sotto la Nord, questa volta dolcissima, questa volta dell'ex Kucka che dà la certezza dei tre punti al Grifone. C'è di più, in extremis torna al gol anche Pavoletti, roboante 3-0 di un Genoa che vola, sempre più su e, al momento, sopra alla Sampdoria.

Primo tempo da grande squadra per il Genoa, pallino del gioco sempre di marca rossoblù e all'11' arriva il meritato vantaggio con Honda che perde un pallone da suicidio, Rincon serve in mezzo un Ninkovic tutto solo che non sbaglia. 1-0 Genoa, la Nord esplode.

Rossoblù che controllano senza troppe difficoltà, il Milan cerca di creare con Bonaventura, ma l'unica occasione è dell'ex Niang, tiro da fuori che non sortisce effetto.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Nella ripresa il Milan prova qualcosa in più, ma Perin mura su Bacca. Rossoneri in pressioni, ma ci pensa Paletta ad agevolare il Genoa con un'entrataccia giudicata da Banti da rosso diretto. Genoa che in 11 contro 10 prende ancor più coraggio e va vicinissimo al raddoppio con Rincon. Entra Pavoletti, subito ammonito, ma l'occasione è ghiotta per il Milan con Poli, innescato da Bonaventura, ma Laxalt lo infastidisce e il Genoa si salva. Passato il pericolo è solo Genoa e all'80', ironia della sorte, è un autogol sotto la Nord a fare esultare questa volta i rossoblù: gran lancio di Veloso per Lazovic, cross in mezzo e l'ex Kucka nel tentativo di anticipare Pavoletti infila Donnarumma. Game Over, ma c'è di più, Genoa scatenato  e all'86' torna al gol anche Pavoletti ben servito da Laxalt, saltato secco Romagnoli e 3-0. Finisce qui. Tripudio rossoblù al Ferraris, il derby è alle spalle, la classifica è sempre più bella,

TABELLINO E VOTI

Genoa-Milan 3-0

Rete: 11' Ninkovic. 80' Kucka (aut.), 86' Pavoletti

Genoa (3-4-3): Perin 6.5; Izzo 6.5, Burdisso 6.5, Munoz 6.5; Edenilson 6.5 (77' Fiamozzi sv), Rincon 7, Veloso 6.5, Laxalt 6.5; Rigoni 7, Ninkovic 7 (54' Lazovic 6.5), Simeone 5.5 (67' Pavoletti 8). All. Juric. (A disp. Lamanna, Zima, Biraschi, Cofie, Gentiletti, Ntcham, Ocampos, Orban, Pandev).

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Poli 5.5, Paletta 4.5, Romagnoli 5.5, De Sciglio 5; Kucka 5, Locatelli 5.5, Bonaventura 6.5; Honda 5 (62' Luiz Adriano 5), Bacca 5 (58' Gomez 5.5), Niang 6 (70' Suso 5). All. Montella. (A disp. Gabriel, Abate, Ely, Lapadula, Pasalic, Plizzari, Sosa, Zapata).

Arbitro: Banti.

Note: espulso Paletta al 56' per gioco violento; ammoniti Veloso, Izzo e Pavoletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Milan 3-0: Ninkovic, Pavo e un autogol sotto la Nord dolcissimo, che riscatto per il Grifone

GenovaToday è in caricamento