rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Genoa

Genoa-Milan 1-0, le pagelle: Perotti imprendibile, Antonelli vale il terzo posto

Che Genoa. Il Grifone batte anche il Milan grazie al gol di Luca Antonelli (al terzo centro consecutivo) e vola da solo al terzo posto. Impressionante Perotti, da 8 in pagella. Sorprende anche Izzo

Mamma mia che Genoa. I rossoblù battono anche il Milan e volano al terzo posto solitario visto lo stop del Napoli. Decisiva la rete di Antonelli in una partita praticamente perfetta del Grifone.

Impressionante Perotti, l'uomo partita, ancora una volta imprendibile per le difese avversarie. Bene tutti, Antonelli per il gol, Roncaglia finalmente senza sbavature, Izzo rivelazione, Perin sempre concentrato, Bertolacci che unisce qualità e quantità. Impossibile bocciare qualcuno.

MIGLIORI TODAY

PEROTTI voto 8: non ci stancheremo mai di dirlo, che colpo di mercato. Partita mostruosa per l'esterno ex Siviglia che fa lievitare, gara dopo gara, il valore di mercato. Non a caso Antonio Conte lo voleva alla Juve ad inizio carriera. Il Genoa ci ha creduto anche in un momento poco brillante della sua carriera e l'argentino ripaga la fiducia. Bonera ha ancora il mal di testa.

ANTONELLI voto 7: terzo gol consecutivo, e mica è un attaccante. Il capitano rossoblù si toglie lo sfizio di "purgare" la squadra che lo ha cresciuto, ma che in lui non ha mai creduto. Come è che si dice? La vendetta è un piatto...

IZZO voto 7: che bella sorpresa. Seconda partita da titolare e che partita. Esce stremato a sei dal termina, ma fino a quel momento non sbaglia nulla.

RONCAGLIA voto 7: di solito è sempre sotto accusa per alcune sbavature gravi anche in partite ben giocate. Oggi non sbaglia nulla, anzi, è il migliore del reparto.

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

PEGGIORI TODAY

Impossibile bocciare qualcuno. Francamente Kucka stenta a tornare ai tempi d'oro e perde anche qualche pallone letale, ma nel complesso la partita è stata positiva.

TUTTI I VOTI

Genoa (4-3-3): Perin 6.5, Antonelli 7, Izzo 7 (84' Antonini sv), De Maio 6.5, Roncaglia 7, Kucka 6 (71' Marchese 6), Bertolacci 6.5, Sturaro 6.5, Iago Falque 6, Perotti 8, Matri 6 (81' Pinilla sv). All. Gasperini 6.5.

Milan (4-3-3): Lopez 6, Bonera 5, Rami 5.5, Mexes 5.5, Armero 5.5, Montolivo 6 (63' Poli 6), De Jong 6, Bonaventura 6.5, Menez 5.5, Honda 5 (71' Pazzini 6), El Shaarawy 5 (77' Niang sv). All. Inzaghi 5.5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Milan 1-0, le pagelle: Perotti imprendibile, Antonelli vale il terzo posto

GenovaToday è in caricamento