rotate-mobile
Genoa

Genoa: Matuzalem out due settimane. Tolta la squalifica a Ballardini

L'ex centrocampista della Lazio ha riportato una lesione muscolare e salterà le prossime partite contro Milan e Fiorentina. Per il tecnico genoano solo un'ammonizione con diffida

Dopo l'amara sconfitta allo stadio Olimpico contro la Roma, il Genoa ha ripreso la preparazione al Signorini di Pegli in vista dell'anticipo di venerdì 8 marzo con il Milan.

Mister Ballardini deve fare i conti con l'infortunio di Matuzalem: l'ex centrocampista della Lazio ha riportato una lesione tra il primo e il secondo grado ad un muscolo della gamba sinistra e sarà out per almeno due settimane. Al suo posto Tozser, che sta migliorando il proprio rendimento grazie alla cura Ballardini.

Capitan Rossi ha svolto lavoro differenziato ma potrebbe recuperare in vista della sfida contro i rossoneri, ancora indisponibili invece Floro Flores, Nadarevic e Olivera, Manfredini, mentre Granqvist ha scontato la squalifica e sarà regolarmente in campo.

Intanto il Giudice sportivo ha tolto la squalifica a mister Ballardini: per il tecnico genoano solo un'ammonizione con diffida.

La decisione dell'arbitro Gervasoni era sembrata assurda fin dal principio: il fiscalissimo fischietto aveva cacciato il mister genoano per aver lasciato l'area tecnica chiedendo a gran voce ai propri giocatori di scagliare fuori un pallone, per consentire il soccorso dell'infortunato Osvaldo. Espulso per fair play, insomma.

Anche l'espulsione di Kucka (assente contro il Milan) ha lasciato più di un rammarico in casa rossoblù: polemico il presidente Preziosi, che chiede per il futuro designazioni arbitrali all'altezza. Anche perchè in questa ultima fase del campionato, i punti valgono doppio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Matuzalem out due settimane. Tolta la squalifica a Ballardini

GenovaToday è in caricamento