rotate-mobile
Genoa

Genoa: Matuzalem se ne va, rescisso il contratto

A sorpresa Matuzalem rescinde il contratto consensualmente con il Genoa e non sarà più a disposizione di Gasperini. Intanto è quasi fatta per Aleandro Rosi, mentre Diego Perotti si presenta

Con una freddissima nota apparsa sul suo sito internet, il Genoa ha annunciato a sorpresa la rescissione consensuale del contratto che lo legava a Francelino Matuzalem, uno dei pilastri della scorsa stagione fino all'infortunio che lo mise ko e fece esplodere Sturaro (appena ceduto alla Juventus).

"Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver risolto consensualmente il contratto con il centrocampista Francelino Matuzalem".

Ignoti i motivi dietro a una cessione a sorpresa. A 34 anni probabilmente il giocatore potrebbe tornare in Brasile per finire la carriera o accettare qualche contratto faraonico in Qatar (pista più accreditata). Per il Genoa si apre così il totonome sul nuovo regista. In cima alla lista c'è sempre Luca Rigoni del Chievo, con Cofie probabile contropartita tecnica.

Molto calda anche la situazione per la fascia destra: Vrsaljko sempre più vicino alla Fiorentina, con Roncaglia che dovrebbe sbarcare a Genova. Roncaglia o non Roncaglia un nuovo terzino destro sarà annunciato a giorni, si tratta di Aleandro Rosi, di proprietà del Parma, ma l'ultima parte di stagione al Sassuolo. Sempre in stand-by il capitolo punta: Gilardino tentenna e vorrebbe restare, ma dietro l'angolo c'è il desiderio di Preziosi di riportare Marco Borriello a Genova.

Infine prime parole da genoano di Diego Perotti, El Monito (la scimmietta), come riporta il Secolo XIX. «Sono molto contento per questa nuova avventura, ho tante aspettative e tanto entusiasmo. Spero di tornare ai livelli del Siviglia e di dare una mano alla squadra. Vengo per giocare e per portare tutto il mio furore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: Matuzalem se ne va, rescisso il contratto

GenovaToday è in caricamento