rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Genoa

Genoa: raccolto il denaro necessario per operare Matteo

Grazie all'iniziativa benefica denominata Un gol per Matteo è stato raccolto il denaro necessario per operare il figlio di 5 anni di un tifoso del Genoa. A raggiungere la somma hanno contribuito anche tifosi di Sampdoria, Juventus, Lazio e Ancona

Genova - Il calcio, a volte, è capace di grandi gesti di solidarietà autentica. Lo dimostra a Genova la vicenda del piccolo Matteo, un bimbo malato di 5 anni, figlio di un tifoso genoano, che necessita di un costosissimo intervento chirurgico.

Per aiutare Matteo, nei mesi scorsi i tifosi genoani avevano fatto partire una iniziativa benefica denominata «Un gol per Matteo», per raccogliere fondi da destinare alla famiglia del bimbo. Oggi hanno comunicato quanto sono riusciti a raccogliere: quasi 40mila euro, per l'esattezza 39.282.

I tifosi genoani hanno precisato che hanno contribuito a raggiungere questa somma anche tifosi di Sampdoria, Juventus, Lazio e Ancona. La cifra è stata raggiunta sia grazie alla vendita di cappellini del Genoa (12.983 euro), sia attraverso bonifici bancari da parte di 411 donatori (26.299 euro).

Matteo, 5 anni, necessita di un delicato trapianto del polmone destro. Il trapianto sarà effettuato lunedì prossimo in Svizzera. Al raggiungimento del totale necessario per l'intervento, 75.000 euro, ha partecipato anche la società Genoa (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa: raccolto il denaro necessario per operare Matteo

GenovaToday è in caricamento