menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa, Matri è carico: «Voglio rinascere col Grifone»

Alessandro Matri si presenta: «Voglio crescere e rinascere con il Genoa». Prenderà il posto di Alberto Gilardino, volato in Cina. Lunedì si chiude per Armando Izzo

Alessandro Matri è carico. Il nuovo attaccante rossoblù è sbarcato oggi a Genova, visite mediche per lui e prime parole da giocatore del Grifone. «Sono davvero felice di essere qui, arrivo con tanto entusiasmo: ho fatto una scelta di cui sono sicuro, voglio crescere e rinascere con il Grifone».

E' carico e motivato il bomber che andra' a sostituire Alberto Gilardino, volato in Cina: «Sono orgoglioso di vestire la maglia del Genoa, un club storico con una splendida tifoseria. Cosa non ha funzionato nella passata stagione? Non lo so, bisogna guardare avanti e imparare anche da esperienze non positive. Sono pronto per iniziare questa avventura. La nazionale? Non ci penso, debbo pensare soltanto a fare bene con questa maglia: poi tutto il resto verrà di conseguenza».

Si tratta del nono arrivo in casa Genoa, ma non di certo l'ultimo. Solita rivoluzione nella società rossoblù e lunedì potrebbe arrivare l'ok di Armando Izzo, difensore dell'Avellino pronto a firmare un triennale.

Ecco il riepilogo delle operazioni rossoblù.

Acquisti: Tachtsidis (centrocampista, Catania), Greco (centrocampista, definitivo, Livorno), Perotti (attaccante, definitivo, Siviglia), Rosi (terzino dx, Parma), Improta (attaccante, Chievo Verona), Ragusa (attaccante, Pescara), Sturaro (centrocampista, ceduto alla Juventus e ottenuto in prestito per un anno), Sampirisi (difensore, Olhalense), Matri (attaccante, prestito, Milan).

Cessioni: Motta (difensore, fine prestito, Juventus), De Ceglie (difensore, fine prestito Juventus), Calaiò (attaccante, fine prestito, Napoli), Biondini (centrocampista, Sassuolo), Jankovic (centrocampista, Hellas Verona), Tozser (centrocampista, Parma), Matuzalem (centrocampista, svincolato: ora al Bologna), Lazarevic (esterno, Chievo Verona), Lodi (centrocampista, Catania), Floro Flores (attaccante, Sassuolo), Centurion (esterno, Racing Avellaneda), Gilardino (attaccante, Guanghzou)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    Il poeta Guido Gozzano e quelle mangiate alla "Marinetta" di Genova

  • Costume e società

    Cosa vuol dire "stanco"? Storia di un "falso amico" genovese

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento