rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Genoa

Genoa, Matri è carico: «Voglio rinascere col Grifone»

Alessandro Matri si presenta: «Voglio crescere e rinascere con il Genoa». Prenderà il posto di Alberto Gilardino, volato in Cina. Lunedì si chiude per Armando Izzo

Alessandro Matri è carico. Il nuovo attaccante rossoblù è sbarcato oggi a Genova, visite mediche per lui e prime parole da giocatore del Grifone. «Sono davvero felice di essere qui, arrivo con tanto entusiasmo: ho fatto una scelta di cui sono sicuro, voglio crescere e rinascere con il Grifone».

E' carico e motivato il bomber che andra' a sostituire Alberto Gilardino, volato in Cina: «Sono orgoglioso di vestire la maglia del Genoa, un club storico con una splendida tifoseria. Cosa non ha funzionato nella passata stagione? Non lo so, bisogna guardare avanti e imparare anche da esperienze non positive. Sono pronto per iniziare questa avventura. La nazionale? Non ci penso, debbo pensare soltanto a fare bene con questa maglia: poi tutto il resto verrà di conseguenza».

Si tratta del nono arrivo in casa Genoa, ma non di certo l'ultimo. Solita rivoluzione nella società rossoblù e lunedì potrebbe arrivare l'ok di Armando Izzo, difensore dell'Avellino pronto a firmare un triennale.

Ecco il riepilogo delle operazioni rossoblù.

Acquisti: Tachtsidis (centrocampista, Catania), Greco (centrocampista, definitivo, Livorno), Perotti (attaccante, definitivo, Siviglia), Rosi (terzino dx, Parma), Improta (attaccante, Chievo Verona), Ragusa (attaccante, Pescara), Sturaro (centrocampista, ceduto alla Juventus e ottenuto in prestito per un anno), Sampirisi (difensore, Olhalense), Matri (attaccante, prestito, Milan).

Cessioni: Motta (difensore, fine prestito, Juventus), De Ceglie (difensore, fine prestito Juventus), Calaiò (attaccante, fine prestito, Napoli), Biondini (centrocampista, Sassuolo), Jankovic (centrocampista, Hellas Verona), Tozser (centrocampista, Parma), Matuzalem (centrocampista, svincolato: ora al Bologna), Lazarevic (esterno, Chievo Verona), Lodi (centrocampista, Catania), Floro Flores (attaccante, Sassuolo), Centurion (esterno, Racing Avellaneda), Gilardino (attaccante, Guanghzou)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa, Matri è carico: «Voglio rinascere col Grifone»

GenovaToday è in caricamento