menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genoa: un murales per Marco Rossi

Il Genoa ha omaggiato lo storico capitano rossoblù Marco Rossi con un murales a sorpresa alla Sciorba. Tre interi metri quadrati con foto e un messaggio a lui dedicati

Un murales per uno dei più grandi giocatori della storia del Genoa: Marco Rossi. A sorpresa la Scuola Calcio rossoblù ha dedicato ben tre metri quadrati all'ex capitano del Grifone alla Sciorba. Un murales che raffigura venti foto del centrocampista e un lungo messaggio letto dal capitano della leva 2001 direttamente a un commosso Marco Rossi, ai margini della festa della Scuola Calcio andata in scena al Museo del Genoa.

Un omaggio a chi con la maglia del Grifone ha giocato in serie C, B, A, Coppa Italia ed Europa League, segnando in tutte le competizioni e realizzando un record che difficilmente potrà essere superato.

Ecco il testo presente sul murales:

Marco Rossi, il capitano, ha concluso la carriera di calciatore nel Genoa Cfc, per entrare nei quadri societari con un incarico nel settore tecnico.

Noi atleti e dirigenti del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino&Partners siamo felici nell'aver appreso che la tua carriera sportiva si prolungherà nella nostra società e siamo felici ogni volta che ti incontriamo qui alla Sciorba, "la nostra casa".

Ti vogliamo bene e tu rappresenti la testimonianza dell'atleta esemplare.

Da tutti noi un abbraccio di condivisione a un giocatore simbolo della società, a un atleta entrato nella storia del club più antico d'Italia per impegno, motivazione, lealtà sportiva, senso di appartenenza, insegnamento ai giovani, probità comportamentale.

Ma anche per valori umani e caratteriali fuori dal comune.

Grazie Capitano. Grazie Marco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento